L’episodio è avvenuto nel quartiere Vicaria, in Piazza Principe Umberto I, dove tre uomini di origini maghrebine hanno assalito una turista brasialiana che era con due amiche, per rapinarle il telefono cellulare. Il titolare di un bar ha sentito il trambusto e le urla delle ragazze ed è intervenuto per difenderle. Gli uomini lo hanno aggredito e devastato l’area esterna del locale. Il titolare del bar si è rifugiato nel locale e ha chiesto aiuto ai carabinieri.
Allertati dal 112, hanno raggiunto l’esercizio commerciale di piazza Principe Umberto I nel quartiere vicaria. Ad attenderli il 39enne che – ancora agitato e pronto ad affrontarli – stava danneggiando il locale: risoluto l’intervento dei carabinieri che dopo una breve colluttazione lo hanno bloccato.
I militari del nucleo operativo della compagnia di Napoli Stella hanno così arrestato per rapina, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale Hamza Seridi, 39enne di origine algerina già noto alle forze dell’ordine.
I militari hanno scoperto che Seridi, insieme a due complici poi fuggiti, aveva poco prima sottratto lo smartphone ad una turista brasiliana nel bar insieme a due amiche. Il titolare del bar ha tentato di difendere le giovani donne ed è stato aggredito e “punito” con la devastazione dell’area esterna del locale.
Il 39enne è stato trasferito al carcere in attesa di giudizio. Continuano le indagini per identificare i complici.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto