Napoli. Incendio di rifiuti pericolosi nel pomeriggio a Ponticelli. E’ accaduto ancora una volta in via Carlo Miranda nel cantiere sequestrato dove 15 anni fa morì il giovane Francesco Paolillo.
Le fiamme, di carattere doloso, sono state favorite anche dal forte vento che spirava e i vigili del fuoco arrivati sul posto con tre autobotti hanno impiegato più di due ore per spegnerle. Il denso fumo ha avvolto tutto il quartiere e molti sono stati costretti a rinchiudersi in casa. La zona da giorni è al centro di una battaglia per la vivibilità e per il risanamento ambientale dopo che il comune aveva fatto sapere che vorrebbe scaricare dei terreni provenienti da Pianura proprio nel terreno dove oggi c’è stato l’incendio.
Napoli, il paradosso dell’area giochi di Ponticelli: inaugurata dal comune e ora dice che non esiste
Anni di battaglie rischiano di essere vanificate dalla burocrazia e tutte le promesse disattese. Quella dell'area di Viale Miranda a Ponticelli intitolata a Francesco Paolillo potrebbe essere solo l'ultima (in ordine di tempo)delle classiche storie italiane di lassismo burocratico, menefreghismo insieme ad abbandono e degrado. Alessandro Paolillo, fratello di Francesco, che da anni si sta…
Anche ieri per il quello che sarebbe stato il suo 32esimo compleanno il quartiere di Pointicelli ha voluto ricordare un suo figlio: Francesco Paolillo. Il ragazzino morto a 14 anni il 25 ottobre del 2005 cadendo da un palazzo in costruzione per salvare un suo amichetto. Anche ieri in tanti, come sempre i ragazzi del…
La tragedia del ragazzino caduto da un palazzo in costruzione. Il commovente ricordo della mamma
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti