Napoli, anziano ricoverato sparisce dal San Giovanni Bosco: ritrovato in strada da un passante con la flebo ancora nel braccio.

Pubblicato da
Redazione

Napoli. Ricoverato al San Giovanni Bosco per uno svenimento, si allontana e sparisce: ritrovato in via Arenaccia da un passante con la flebo ancora nel braccio.I familiari sporgono denuncia contro il nosocomio.

 

Ha dell’incredibile quanto accaduto nella giornata di oggi all’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Dove l’anziano 80enne, C.I., si trovava ricoverato dopo essere stato trasportato dai familiari intorno alle 12 in seguito ad uno svenimento. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto l’uomo, con pregresso ictus, intorno alle 15 e mentre si trovava al pronto soccorso della struttura ospedaliera, si è allontanato nell’indifferenza dei presenti.

I familiari intorno alle 16,00 – visto che gli stessi medici avevano vietato l’ingresso dei familiari per le misure di prevenzioni anti-Covid-, avevano chiesto notizie del congiunto senza però trovate risposte nei sanitari che avevano giustificato l’assenza dalla barella dell’anziano per l’accertamento di una TAC. Ma dopo le insistenze delle figlie e dei generi si è scoperto che il paziente non era stato smistato in alcun reparto per gli accertamenti diagnostici.

Scoperta l’assenza del malato, è stato subito lanciato l’allarme sulla linea 113 della Questura e ai Carabinieri. Diramata la nota di ricerca a tutte le pattuglie delle forze dell’ordine presenti sul territorio. Alle 17,00 il ritrovamento e il salvataggio avvenuto grazie ad un passante che vedendolo caduto a terra e con la flebo ancora attaccata nel braccio, lo ha accompagnato nei pressi della propria abitazione dove l’uomo è stato subito soccorso.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

È morta Fiorenza Marchegiani, fu Marta in ‘Ricomincio da tre’ di Troisi

È morta a 73 anni Fiorenza Marchegiani, attrice nata a Osimo nel 1953 e protagonista… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 21:43

Rientra l’allarme fuga di gas in via Caravaggio a Napoli: sette famiglie tornano a casa

Dopo un intervento tempestivo dei tecnici e delle forze dell’ordine, la fuga di gas in… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 21:30

Little Italy si prepara per la centesima Festa di San Gennaro a New York

Dal 17 al 27 settembre 2026, la storica festa italiana di San Gennaro animerà undici… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 21:19

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione dell’11 agosto: il jackpot a 208,5milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 8 - 19 - 38 - 53 - 66 -… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 21:10

10eLotto i numeri vincenti di oggi 11 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 – 04 –… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 20:51

Lotto, le estrazioni di martedì 11 agosto 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 11 agosto 2026 BARI 38 – 79 –… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 20:39