I fatti del giorno

Multato il sindaco di Avellino per la sua ‘partecipazione’ agli assembramenti nella Movida

Pubblicato da
Condivid

Cori da stadio ed assembramenti durante la movida per insultare la provincia di Salerno, multato anche il sindaco di Avellino Gianluca Festa per le violazioni delle disposizioni anti-Covid.

 

Al primo cittadino è stata comminata una sanzione amministrativa di 208 euro. Ma al vaglio della procura ci soon anche ipotesi di eventuali responsabilità penali, dolose o colpose, legate alla violazione della normativa sulla tutela della salute pubblica. Le forze dell’ordine hanno identificato, inoltre, diversi giovani che erano presenti alla serata di sabato scorso, 30 maggio, pronti ora per essere convocati in questura per la notifica della sanzione.

Ad indagare è la Digos di Avellino. I giovani identificati sarebbero almeno dieci. Al vaglio della Procura anche possibili responsabilità penali, dolose o colpose, legate alle violazioni delle normative. Identificati anche molti giovani che hanno partecipato alla serata di sabato 30 maggio e che saranno convocati in questura per la notifica della sanzione.

 Gustavo Gentile


Pubblicato da