#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Luglio 2025 - 16:55
28.2 C
Napoli

‘Lettere d’amore’, direzione artistica di Mario Gelardi. Il 26, 27 e 28 giugno al GIardino degli aranci del Rione Sanità



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Nuovo Teatro Sanità riparte dall’amore: Mario Gelardi mette in scena le lettere d’amore dei grandi artisti.
Il 26, 27 e 28 giugno al Giardino degli aranci del Rione Sanità “Lettere d’Amore”

 

Lettere di Fernando Pessoa, George Byron, Frida Kahlo, Oscar Wilde, Eduardo De Filippo, Sibilla Aleramo e Dino Campana, Jack London e Domenico Salierno. Con Annalisa Direttore, Gennaro Maresca, Gaetano Migliaccio, Salvatore Nicolella, Carlo Vannini per la direzione artistica di Mario Gelardi. Una produzione del Nuovo Teatro Sanità

Venerdì 26 giugno, il Nuovo Teatro Sanità riprende la sua attività dopo l’emergenza Covid-19 e lo fa con “Lettere d’amore”, il nuovo progetto firmato dal direttore artistico Mario Gelardi. Il collettivo ntS’ riparte dall’amore, dalle lettere d’amore che poeti e grandi scrittori hanno dedicato ai loro amati: un intimo epistolario interpretato da Annalisa Direttore, Gennaro Maresca, Gaetano Migliaccio, Salvatore Nicolella, Carlo Vannini. L’appuntamento è al romantico Giardino degli aranci del Rione Sanità, un luogo all’aperto per tutelare la sicurezza del pubblico, garantito anche dall’intervento di sanificazione a cura della Farmacia Dr. Ersilio Mele. Lo spettacolo replica sabato 27 giugno e domenica 28 giugno. Sono previsti tre turni (ore 18.30-19.30-20.30), per un massimo di 15 spettatori a replica, pertanto è necessaria la prenotazione al numero 3396666426 oppure all’indirizzo e-mail info@nuovoteatrosanita.it. Costo del biglietto unico 10 euro; gratuito per gli abbonati ntS’. Il luogo di ritrovo è presso la Chiesa di San Severo fuori le mura.


Leggi anche: https://lartediguardarelarte.altervista.org/una-bellissima-lettera-damore-di-frida-kahlo-a-jose-bartoli/

Poeti, pittori, grandi scrittori, uomini di cultura hanno dedicato da sempre lettere alla persona amata. La nuova produzione ntS’ dà voce ai sentimenti e ai segreti inconfessabili di alcuni dei grandi artisti del nostro secolo. La passione tra Frida Kahlo e Diego Rivera; l’amore violento tra Dino Campana e Sibilla Aleramo; le poetiche parole che Fernando Pessoa dedicò a Ophèlia Queiroz, con la quale visse una storia quasi in clandestinità dovuta alla differenza d’età; le missive che Jack London, autore di “Zanna Bianca”, dedicò all’amata Anna Stunsky; e ancora le parole di George Byron, Oscar Wilde, Eduardo De Filippo e Domenico Salierno, riecheggeranno nella suggestiva location del Giardino degli aranci alla Sanità.

A proposito del suo nuovo lavoro, il direttore artistico del Nuovo Teatro Sanità racconta: «La comunicazione immediata e diretta permessa dai social network ha sostituito le lettere, anche per le dichiarazioni d’amore più importanti. Ma chi di noi non vorrebbe riceverne una? Abbiamo deciso di raccogliere le più belle parole d’amore e di raccontarle in un luogo segreto, quasi nascosto del rione Sanità. Segreto e intimo, quasi come le parole e la musica che accompagnerà i pomeriggi al tramonto, in questo luogo meraviglioso che è il Giardino degli aranci».

Guarda anche: https://www.nuovoteatrosanita.it/

Costo del biglietto unico: 10 euro. Gratuito per gli abbonati ntS’.

Info e prenotazione obbligatoria al: 3396666426 – info@nuovoteatrosanita.it

Programmazione:
venerdì 26 giugno, ore 18.30-19.30-20.30
sabato 27 giugno, ore 18.30-19.30-20.30
domenica 28 giugno, ore 18.00-19.30-20.30
Solo 15 spettatori a turno.
Luogo di ritrovo: Chiesa di San Severo fuori le mura, Rione Sanità – Napoli


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2020 - 17:57


facebook

ULTIM'ORA

Mare Pulito, la Provincia di Caserta installa barriere anti-rifiuti alle...
Carceri, allarme sovraffollamento: “Condizioni al limite della tortura, servono interventi...
Pozzuoli, ladro seriale di alcolici beccato in un supermercato
Duplice omicidio a Roma, Kaufmann estradato in Italia
Maxi-inchiesta su tangenti per appalti: 11 indagati tra Caserta e...
Traffico in tilt e concorrenza sleale al Porto: l’appello dei...
Scontri per Click Day a Napoli: scarcerati i due manifestanti
Napoli, Ascierto: “Immunoterapia pre-intervento migliora cura tumori e vita pazienti”
Pupi Avati e il ricordo di Giancarlo Siani a “Cinema...
Reggia di Caserta, biglietto scontato per gli spettatori di Un’Estate...
Rione Vasto, i residenti si organizzano contro il degrado: “Costretti...
Campania, Sangiuliano: “Io candidato? Sto benissimo a Parigi”
Amabiland, il Coachella Partenopeo di Martina Strazzer: tra marketing e...
Frana San Vito, monitora il radar ‘Made in Firenze’ Croda...
Il teatro Totò festeggia i 30 anni: presentata la Stagione...
Il Parco del Vesuvio lancia Mr. Plinio, l’AI che guida...
Weekend di temporali, poi torna il caldo: da lunedì l’anticiclone...
Arbitri, Collina promuove le nuove tecnologie: “Bodycam e regola degli...
Benevento, pedinava e minacciava l’ex: 32enne fermato con braccialetto elettronico
Truffano anziana con la scusa della frode bancaria: cinque denunciati
L’appello dell’avvocato Zuccaro: “Christian Maggio cittadino onorario di Napoli”
Nel 2024 divenne calva perché depressa in carcere, assolta dopo...
Bambino di 10 anni ustionato a Pollena Trocchia: auto in...
Torre del Greco, esplosione contro la pizzeria Aurora
Cosa regalare a un uomo? Scegli una carta regalo
Napoli, morte della guardia giurata in viale Maddalena: indagato il...
Napoli, sequestrati 3,7 milioni di euro di crediti fiscali per...
Poggiomarino, litiga con dei ragazzi: accoltellato 52enne
Agguato e sparatoria a Fondi: 4 arresti, tra cui un...
Camorra, il boss Luciano Barattolo girava con la scorta: i...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE