Attualità

IRAN Mandato di arresto per TRUMP

Condivid

L’Iran ha chiesto il mandato di Arresto per il Presidente USA Trump

L’accusa secondo la procura di Teheran è di “omicidio e terrorismo” per l’uccisione del leader dei Guardiani generale iraniano Qassem Soleimani, ucciso in un raid Usa all’aeroporto di  Baghdad lo scorso 3 gennaio.Chiesto l’arresto anche per 36 alti funzionari dell’amministrazione americana.
Il procuratore Ali Alwasimehr di Teheran ha spiegato che le accuse e il processo contro Trump andrà avanti anche dopo la fine del suo mandato come Presidente , mentre non ha rivelato i nomi degli altri ricercati .Inotlre l’Iran ha inoltrato una richiesta di collaborazione all’Interpol perchè emetta un allerta rossa per i ricercati sotto accusa che significa il livello di allerta più alto dell’agenzia. Questa procedura non obbliga gli Stati che aderiscono all’Interpol ad arrestare o a estradare i sospettati.

La notizia è stata data dall’agenzia di stampa Fars e dall’agenzia semi-ufficiale Isna.

Sebastiano Vangone

Il mio primo computer era un 8086.Mitico. Esperto di Informatica dal 1990 WebMaster specializzato in Editoria Digitale Consulente Senior per la Sicurezza Informatica Analista e Consulente SEO - ADS & Social Manager Giornalista da sempre , scrivo un po di tutto e soprattutto quello che mi interessa. Tanta passione per la tecnologia. Esperto del dubbio. Hai dubbi ? io non ho dubbi di avere dubbi

Pubblicato da
Sebastiano Vangone

Ultime Notizie

Napoli, «Meno pistole, più scuola»: cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:12

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

Dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione. Per questo motivo, nella serata di… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:01

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 08:27

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 07:25

Oroscopo di domenica 5 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 06:33

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30