Imponevano il pizzo a “nome degli amici di Caivano”: imprenditore coraggio li denuncia e li fa arrestare. Nel pomeriggio di ieri, a Caivano, la Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di P.S. Afragola hanno arrestato Luigi De Lia, di 22 anni e Ferdinando Di Micco, di 23 anni, entrambi pregiudicati, nella flagranza del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Nelle prime ore del pomeriggio, il De Lia si è presentato presso un supermercato della zona e, a nome degli “amici di Caivano”, ha ingiunto al direttore del punto vendita di consegnargli la somma di 2.000 euro entro l’orario di chiusura, rappresentando che quella sarebbe stata la prima di altre rate estorsive da corrispondere in concomitanza delle festività di pasqua e natale e del ferragosto e che sarebbe tornato a riscuotere quanto richiesto alcune ore dopo.
Poco prima della chiusura del supermercato l’uomo, in compagnia del De Micco si è presentato presso il punto vendita per ritirare il provento dell’estorsione ma ha trovato ad attenderlo gli operatori della Polizia di Stato che hanno proceduto ad arrestarlo in flagranza di reato.
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto