Il crollo di Pianura: una tragedia che si poteva evitare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il crollo di Pianura, una tragedia che si poteva evitare, la denuncia dell’avv. Beniamino Esposito legale difensore dei proprietari terrieri confinanti: “il costruttore noncurante degli ammonimenti dei miei assistiti ha continuato a scavare metri e metri di terreno creando un dislivello enorme”. Borrelli: “Tutta l’area è in pericolo, va messa in sicurezza. Presenteremo esposto in Procura”.

Il crollo dell’abitazione nel quartiere Pianura dello scorso 1° giugno poteva essere evitato, a dichiaralo è stato l’avv. Beniamino Esposito, legale difensore dei proprietari terrieri confinanti e sovrastanti l’area sotto accusa che ha reso nota la vicenda al consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Il costruttore noncurante degli ammonimenti dei miei assistiti ha continuato a scavare metri e metri di terreno creando un dislivello enorme e il vuoto venutosi a creare ha di fatto provocato l’instabilità dell’area. La minaccia dei vicini, miei assistiti, di rivolgersi alle forze dell’ordine ha fatto sì che i lavori fossero accelerati e lì è nata la tragedia. ”-ha dichiarato l’avv. Esposito.



    E ancora: “L’ ex fabbrica di fuochi ” Schiattarella “, a cui i proprietari fittarono parte del territorio, fabbrica poi dismessa, hanno da subito e sempre denunciato gli insediamenti dei nomadi accampatisi, li negli anni e continuarono ad allertare le amministrazioni sia della ex sindaco Pianese, che Poziello per operare lo sgombero , con contenziosi e giudizi in corso, e chiesto la bonifica al Comune di Giugliano. Dalla recente operazione di poche giorni fa dei carabinieri del Noe e guardia di finanza sul territorio, avutasi, c’ è stato un sopralluogo immediato e congiunto del sottoscritto legale, del geometra Racca di Marano, e di alcuni proprietari, nonché clienti, per verificare lo stato dei luoghi e con sorpresa abbiamo trovato l’ apertura tra rifiuti e territorio colmo di carcasse di auto, di un sentiero effettuato da una ruspa all’ insaputa degli stessi proprietari, tutti quasi allerttatisi per il timore di nuovi insediamenti di nuovi accampamenti e/o eventuali aggregazione nomadi, pertanto avendo subito martiri enormi sul quel terreno promettono battaglia colpo su colpo, e chiedono fin d ‘ora l’ immediata bonifica in danno e carico del Comune di Giugliano mai intervenuti in merito ad oggi. Il tutto già da tempo fu documentato con foto e video e un drone di cui si conservano le prove documentali e che pubblicheremo, poiché i proprietari sono vittime della situazione disastrosa creatasi sui propri territori in proprio danno e non si fermeranno finché non avranno giustizia “

    “L’avv. Esposito mi ha messo al corrente della realtà dei fatti, ora bisogna mettere in sicurezza l’area perché quei lavori eseguiti in una maniera così sconsiderata, illegittima ed irresponsabile ha messo in pericolo tutte le proprietà confinanti.  Faremo un esposto alla Procura della Repubblica affinché venga fatta chiarezza su questa vicenda che ha portato ad una tragedia che si poteva evitare, i responsabili dovranno pagare amaro. Combatteremo strenuamente l’abusivismo affinché disastri come questo nona accadano più” – ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


    Torna alla Home


    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...

    IN PRIMO PIANO