Gattuso: ‘Con la Juve ce la giochiamo’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gattuso: “Con la Juve ce la giochiamo. Dedico ai miei genitori e a mia sorella questa qualificazione, ringrazio il mondo del calcio che mi e’ stato vicino. La partita? Siamo una squadra con tantissima qualita’, ancora non abbiamo i meccanismi e abbiamo lavorato su questo, quando ci mettiamo sappiamo soffrire.

 

PUBBLICITA

Penso che la squadra abbia fatto bene e abbiamo ripreso il discorso interrotto 95 giorni fa”. Cosi’ Rino Gattuso, allenatore del Napoli, parlando del lutto che ha colpito la sua famiglia, a causa della perdita della sorella, e poi della partita pareggiata con l’Inter.

“Siamo una squadra che ha tantissima qualitĂ  e si è visto anche oggi, ma non abbiamo ancora i meccanismi giusti in fase offensiva. E’ questo uno step da migliorare, ma sappiamo soffrire anche se il primo gol l’abbiamo preso da polli. L’errore non è di Ospina, ma di posizione della prima linea. Abbiamo fatto bene ripartendo da dove avevamo finito 95 giorni fa”. Lo ha detto Rino Gattuso, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di RaiSport dopo la qualificazione per la finale di Coppa Italia contro l’Inter.



    “Il livello della squadra è molto alto, sono giocatori giovani e se facciamo tutte e due le fasi con umiltĂ  possiamo toglierci delle soddisfazioni”, ha aggiunto il tecnico azzurro. “Il rinnovo? Io vivo tutto con grande tranquillitĂ . Mi piace lavorare con persone che mi seguono e mi stimano, ora ho trovato una societĂ  con giocatori forti e io voglio continuare. Non penso ai soldi, poi 2-3 anni non conta perchè sapete come sono fatto: posso sbroccare da un momento all’altro”, ha ammesso Gattuso.

    Tornando sulla partita, Gattuso ha detto: “Oggi non era facile, dopo il gol di Mertens ci siamo liberati. Abbiamo perso migliaia di persone, è cambato il mondo: non era facile. Rispetto per tutte le migilaia di persone che ci hanno lasciato, è stata una roba devastante”.

    Sul cambio di Insigne, il tecnico azzurro ha detto: “Io ho buon rapporto con tutti, poi devo fare delle scelte. Poter cambiare 5 giocatori è importante, avendo una rosa così”. Infine sulla finale contro la Juve, ha detto: “Non so come andrĂ , affrontiamo una squadra di campioni con una grande mentalitĂ  perchè abituata a vincere. Ce la giochiamo, sappiamo che dovremo fare una grande partita per vincere”.

    Furto in una lavanderia di Gricignano, denunciato un uomo di 35 anni. Questa mattina è stato identificato dai carabinieri grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Il 35enne del posto, già noto alle forze dell'ordine per reati come violenza privata, minacce, estorsione e rapina, è...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...