Flash News

Folle decisione nel consiglio federale della serie A: qualificate in europa e retrocessioni assegnate dall’algoritmo

Pubblicato da
Condivid

Nel Consiglio Federale della Figc è passata la linea del presidente Gabriele Gravina. Con la maggioranza di 18 voti a favore e 3 contro, sono state approvate le linee guida proposte dal presidente federale da applicare in caso di nuovo e definitivo stop al campionato: in caso di necessità, l’algoritmo servirà a stabilire le qualificate in Europa e le retrocessioni.

 Il consiglio federale ha approvato la linea Gravina, rispettato in primis il merito sportivo, come richiesto dalla Uefa e Lega calcio, poi nel caso si dovesse fermare di nuovo il campionato ma fosse comunque possibile riprendere con date utili allora si procederebbe con play-off e play-out, altrimenti si andrebbe alla classifica con criterio correttivo, l’algoritmo appunto.

 Il Consiglio della Federcalcio ha confermato la chiusura della stagione regolare della Serie C e ha ratificato di conseguenza la promozione in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina, che al momento della sospensione per la pandemia si trovavano al comando delle classifiche dei tre gironi.


Pubblicato da