Castellammare, rubarono un marsupio all’Acqua della Madonna con la pistola di un vigile urbano: arrestati in due

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare. Rubarono un marsupio all’Acqua della Madonna con la pistola di un vigile urbano: arrestati in due.

Ieri pomeriggio personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa in data 5 giugno dal G.I.P. presso il Tribunale di Torre Annunziata Antonello Anzalone, e posta in esecuzione dal Sost. Proc. della Repubblica Emilio Prisco con provvedimento dell’otto giugno nei confronti di Francesco Gargiulo, nato a Vico Equense (Na) il 13.05.1978, e  di Catello Gargiulo, nato a Castellammare di Stabia il 28.06.1974, già detenuto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.




    I due, in data 5 aprile 2020 in zona “Acqua della Madonna” a Castellammare, approfittando di un momento di distrazione della vittima, si sarebbero resi responsabili del furto di un marsupio asportandolo da una autovettura parcheggiata sulla pubblica via, dopo averne infranto il finestrino.
    All’interno del marsupio era custodita la pistola di ordinanza di un appartenente alla Polizia Municipale di Castellammare di Stabia.
    Le successive indagini della squadra investigativa del Commissariato di Torre Annunziata  hanno permesso, in tempi celeri, di raccogliere elementi nei confronti dei due indagati, giungendo altresì al ritrovamento dell’arma rubata.
    Dopo gli atti di rito, Francesco Gargiulo è stato sottoposto alla predetta misura ed accompagnato presso la sua abitazione.




    LEGGI ANCHE

    Tragedia sfiorata lungo la Meta-Amalfi: cadono massi e colpiscono bus turistico

    Tragedia sfiorata stamane lungo la statale Meta - Amalfi in penisola Sorrentina per la caduta di massi dal costone roccioso che sovrasta la strada. Alcuni massi, per fortuna non di grandi dimensioni, hanno colpito un autobus privato che trasportava turisti. Non ci sono feriti. Si sta valutando la chiusura. Carabinieri di Sorrento sul posto per limitare la viabilità e  verificare le condizioni del costone in attesa dell'arrivo degli esperti di vigili del fuoco e protezione civile. I...

    Riapertura delle piste ciclopedonali su vecchie tratte ferroviarie a Benevento

    Le piste ciclopedonali "Paesaggi sanniti" (Benevento-Vitulano) e "Acquafredda" riaprono il giorno di Pasquetta a Benevento. Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha annunciato il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria, rifacimento del tracciato e manto stradale, e ripristino e cura del verde. La ciclo-pedonale "Paesaggi sanniti" è lunga 6,9 chilometri, mentre la ciclo-pedonale "Acquafredda" misura circa 3,5 chilometri. Entrambe le piste sono state realizzate lungo tratte dismesse della linea ferroviaria del 1868 da Benevento...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE