Castellammare, ancora una tartaruga Caretta Caretta ritrovata morta. Verdi: “L’uomo sta distruggendo ogni cosa. Abbiamo richiesto di analizzare le acque per determinare il livello di inquinamento”.
Ancora una tartaruga della specie Caretta Caretta trovata morta, stavolta è accaduto a Castellammare.Potrebbe interessarti
Caccia illegale nell'agro campano: tre bracconieri colti sul fatto con richiami elettronici e uccelli vivi
Napoli, blitz anti-droga e armi fuori dalle scuole: la Prefettura schiera le forze dell'ordine in 25 istituti
Arzano, Terra dei fuochi: blitz nelle aziende, riscontrati illeciti ambientali
Cimitile, discarica abusiva nell’ex macello: sequestro e indagine sull’azienda dei rifiuti
“E’ uno scherzo del destino che proprio durante la giornata mondiale della tartaruga marina un esemplare della specie Caretta Caretta sia stata ritrovata morta. Questa specie è tra le più comuni del Mediterraneo eppure in Italia è in via d’estinzione a causa dell’inquinamento.
Abbiamo richiesto all’Arpac di analizzare le acque in prossimità della foce del Sarno per poterne determinare il livello di inquinamento ed inoltre abbiamo richiesto un’autopsia della tartaruga per poter capire cosa ne abbia causato la morte. Dobbiamo difendere seriamente l’ambiente e le specie animali, l’uomo sta distruggendo ogni cosa. ”-hanno dichiarato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile dei Verdi di Castellammare.