Campania

Castel Volturno, l’ennesima spiaggia libera ridotta a pattumiera. La denuncia dei residenti

Condivid

Castel Volturno, l’ennesima spiaggia libera ridotta a pattumiera. La denuncia dei residenti. Borrelli: “Occorre salvaguardare e tutelare le nostre spiagge, sono un bene prezioso. Richiediamo interventi di pulizia, sorveglianza e multe salate per chi sporca ed inquina.”

Ancora una volta si parla di spiagge ridotte in pessimo stato. Stavolta ad essere sotto accusa è una spiaggia pubblica di Castel Volturno della zona di Lago Piatto.

A denunciare le pessime condizioni della spiaggia è un gruppo di residenti del Parco Fernanda, che ha un accesso diretto alla spiaggia:” Portiamo avanti questa battaglia, richiedendo la pulizia constante della spiaggia da diverso tempo ma sembra sia tutto inutile. Qui il problema è duplice, da un lato c’è una carenza di servizi e di cestini e dall’ altro c’è l’inciviltà di molte persone che non si fanno scrupoli nell’abbandonare sulla spiaggia ogni sorta di rifiuti. Così vengano lasciati sulla sabbia carte, lattine, bottiglie di plastica, escrementi di cane e ad esempio se a qualcuno gli si rompe l’ombrellone lo lascia li.

Ci siamo più volte rivolti al sindaco ma ci è stato detto che non i sono fondi per la pulizia della spiaggia e quindi spetta a noi.”

“Troviamo inaccettabile che si lasci una spiaggia pubblica in queste condizioni. Ribadiamo che le spiagge libere a disposizione sono già ridotte di numero se poi lasciamo che si riducano in questo stato la situazione diventa allarmante. Bisogna a tutti costi prenderci cura e tutelare i luoghi pubblici, spiagge e mare sono un diritto sacrosanto a cui tutti i cittadini devono poter accedere ed allora occorre recuperare questi luoghi con interventi di pulizia ed è necessario che tali aree siano sorvegliate e sottoposte a vigilanza, chi inoltre sporca ed inquina deve subire sanzioni pesanti.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2020 - 13:41

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54