I carabinieri Stazione di Qualiano, insieme a quelli della stazione di Licola di Pozzuoli hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto a carico di un 48enne di Pozzuoli già noto alle forze dell’ordine, ritenuto gravemente indiziato di due rapine ad esercizi commerciali e del furto di un motociclo.
L’uomo è stato notato e fermato dai militari durante un normale servizio di controllo mentre era in sella a uno scooter, già in passato segnalato come veicolo utilizzato per la commissione di alcuni reati nella zona.
Le indagini svolte dai carabinieri hanno consentito di attribuire al 48enne due rapine: la prima perpetrata nella stessa mattinata in un bar di Pozzuoli, 150 euro il bottino. La seconda ai danni del titolare di un distributore di carburante lungo la circumvallazione di Qualiano.
Le perquisizioni eseguite hanno permesso di rinvenire la pistola scenica utilizzata in entrambe le circostanze e la somma sottratta durante l’ultima rapina, poi restituita alla vittima. Anche lo scooter è risultato provento di furto, rubato tre giorni prima ad un cittadino di Pozzuoli. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.
Giovedì scorso il titolare di un esercizio commerciale si è recato presso gli uffici del Commissariato di Pozzuoli per denunciare di essere stato minacciato, all’interno del proprio locale, da un giovane armato di pistola che, dopo essersi fatto consegnare la somma di 1500 euro, si era allontanato velocemente. I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla…
Pozzuoli, dipendente positivo: il sindaco chiude il Comune per 15 giorni. Casi in aumento. Il sindaco, Vincenzo Figliolia, chiude di nuovo al pubblico la sede centrale del comune in via Tito Livio al Rione Toiano, in via precauzionale. E' risultato positivo al coronavirus un dipendente in servizio presso il corpo di guardia. "Ho disposto,…
I panni stesi sui balconi sottostanti potrebbero salvare la vita di una donna di 40 anni che nel tardo pomeriggio si e' lanciata dal quarto piano della propria abitazione a poche decine di metri dal lungomare di Pozzuoli. La donna e' finita sul selciato dopo che la caduta e' stata attutita dagli stendipanni ancorati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti