#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Luglio 2025 - 07:39
25.3 C
Napoli

Macerata Campania. Il sindaco Stefano Cioffi pubblica il secondo bando buoni spesa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’Ente diretto dal sindaco Stefano Cioffi ha pubblicato un ulteriore avviso per il sostegno ai nuclei familiari cittadini in difficoltà economiche.

Scadrà lunedì 4 maggio alle ore 12,00 il secondo bando per l’assegnazione di buoni spesa per le famiglie con difficoltà economica a seguito dell’emergenza Covid-19. L’amministrazione comunale, coordinata dal sindaco Stefano Cioffi, ha ritenuto opportuno indire nuovo iter di distribuzione delle risorse a coloro che per vari motivi, non sono rientrati nella precedente precedente assegnazione e comunque fino ad esaurimento delle somme rimaste disponibili. I destinatari sono: nuclei familiari nei quali l’unico percettore di reddito ha subito la sospensione dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza Covid-19, come dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contrasto al Covid-19 e che versano in condizioni di indigenza tale da non avere le risorse minime per garantire l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità e che non percepiscono alcuna forma di ammortizzatore sociale (disoccupazione, cassa integrazione ecc…); nuclei familiari che si trovano in grave stato di disagio economico, che non dispongono di alcun patrimonio mobiliare e con reddito complessivo pari a zero, Nuclei familiari percettori, a qualunque titolo, di un reddito pari o inferiore ad € 500.00 mensili che non dispongano di un patrimonio mobiliare ( conti bancari e/o postali ) superiori ad € 5.000,00.

La domanda potrà essere presentata direttamente on line sul sito istituzionale www.comune.maceratacampania.ce.it oppure scaricata ed inviata tramite Whatsapp: n. 333 8870235. In caso di assoluta impossibilità ad inoltrare la domanda per via telematica, sarà consentita la consegna in formato cartaceo a mano presso la sede comunale, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, ove verrà predisposto apposito contenitore per la raccolta.

Inoltre si avrà tempo fino alle ore 12 di martedì 5 maggio per presentare istanza per la concessione di un contributo pari al 50% del canone di fitto abitativo mensile per tre mesi, relativo alla prima casa. Potranno beneficiare dell’intervento straordinario soltanto coloro che hanno subito una calo della capacità reddituale a seguito dell’impatto economico della pandemia ovvero diminuzione del volume d’affare per i titolari di reddito d’impresa, arte o professione e/o la riduzione del reddito da lavoro dipendente-assimilato. Sono escluse le istanze indicanti reddito zero o relative a categorie diverse da quelle indicate.

Anche per questo contribuito i cittadini potranno trovare indicazioni dettagliate su requisiti, modulo di partecipazione e modalità di inoltre su sito istituzionale del comune.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2020 - 09:38

facebook

ULTIM'ORA

Napoli, blitz a Capodichino: voli non dichiarati, denunciate 134 compagnie...
SWFF 2025, “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Parla il protagonista...
Frana di Casamicciola, la Procura chiede l’archiviazione: nessun colpevole per...
Napoli, ladri a Chiaia assaltano il Guapa Caffè
Oroscopo del 2 luglio 2025 segno per segno
Centola, assalto mortale alla villa: arrestato il ladro ferito
Superenalotto, il jackpot supera i 20 milioni di euro. Tutte...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 1...
Campi Flegrei, il prefetto Di Bari rassicura: “Massima attenzione dopo...
Napoli, prima evade e poi aggredisce gli agenti: arrestato
Blitz della Polstrada sull’A16: sequestrati alcolici e alimenti irregolari
Emergenza caldo in Campania: numeri verdi, mappe digitali e servizi...
Napoli, slitta a novembre 2026 la chiusura di Capodichino per...
Napoli, alla guida ubriachi: tre denunciati e patenti sequestrate
Violenza di gruppo: chiesti 9 anni per Ciro Grillo e...
Pio Esposito si racconta: “Stagione molto positiva per me, ma...
Napoli, morto il ristoratore Salvatore Rosolino, papà del campione di...
Polveriera Inter dopo il flop al Mondiale per Club: tra...
Supercoppa Italiana, ufficiale il ritorno in Arabia: dal 17 al...
Rogo tossico a Giugliano, cielo nero e aria irrespirabile per...
Benevento, scarcerato Salvatore Di Matola: il ras che sparò al...
Ondata di caldo a Napoli: 250 persone al Cardarelli
Campi Flegrei, più controlli sui costoni dopo la scossa: il...
John Elkann incantato da Ravello: visita privata a Villa Rufolo...
Capodichino, Enac riunisce gli operatori: in agenda la nuova pista
Sergio Assisi: “Basta Capri, fatemi altre domande!! ”
Napoli, ombrelloni gratis per tutti alla Rotonda Diaz
Mici, colpiti oltre 250mila italiani. Incidenza in costante aumento
Estorsione all’ex sindaco di Orta di Atella: giornalista arrestato dopo...
Battipaglia, armato si barrica in casa e minaccia il padre...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Campi Flegrei, da febbraio il suolo si è sollevato di 15 centimetri al mese
  • La "Fuga napoleonica" finisce a Marigliano: arrestato detenuto evaso dall'Elba
  • Camorra: ecco come l'imprenditore coraggio ha incastrato i ras del clan Licciardi
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento