Napoli e Provincia

Incendio alla Adler: lutto cittadino a Ottaviano per i funerali

Pubblicato da
Condivid

Lutto cittadino a Ottaviano nel giorno dei funerali di Vincenzo Lanza, il 55enne morto lo scorso martedì 5 maggio nell’esplosione nello stabilimento Adler Plastic.

Ad annunciarlo il sindaco della cittadina in provincia di Napoli, Luca Capasso, in un video. “Quando l’autorità giudiziaria disporrà la possibilità di fare il funerale – ha spiegato – Ottaviano omaggerà con il lutto cittadino la vittima e la famiglia di Enzo”. “Ottaviano – ha proseguito Capasso – sta vivendo una pagina tragica, forse la più tragica della sua storia. Chiedo a tutti di stringerci in una preghiera per la vittima, per i familiari e per chi è rimasto ferito in questo disastro. E’ un momento tragico ma siamo forti e riusciremo a reagire, ma questo è il momento della preghiera e del rispetto”.

Intanto, domani, in occasione della festa patronale di San Michele, il sindaco ha detto che “si terrà una messa celebrata dal vescovo, all’interno della chiesa ci sarà solo il vescovo con tutti i parroci della nostra città”. “Ho disposto la chiusura di piazza San Michele, nessuno si potrà recare in chiesa, trasmetteremo la messa sulla mia pagina Facebook. Vi chiedo – ha concluso rivolgendosi ai suoi concittadini – di rispettare le norme, non disonoriamo la morte del povero Enzo, fatelo per lui, per la sua famiglia e per l’intera città. L’unico modo per stare vicino alla città di Ottaviano è pregare San Michele e Dio”.


Pubblicato da