Funerali sindaco di Saviano, dopo venti giorni scoppia focolaio Covid in citta.Potrebbe interessarti
Leggi di più suCampaniaMaltempo in Campania, oltre 250 interventi dei vigili del fuoco tra frane ed esondazioni
Frana sul Monte Partenio, chiusa la strada per il santuario di Montevergine
La Cassazione annulla la confisca della villa del presunto usuraio Roberto Marino
Campi Flegrei, chiuso lo sciame sismico con 31 terremoti: quello più forte in diretta tv
Borrelli: “Incoscienti e irresponsabili sono i primi alleati del virus. Con fase 2 stanno aumentando in tutta la regione. Siamo molto preoccupati”.
Potrebbe interessarti
Maltempo in Campania, oltre 250 interventi dei vigili del fuoco tra frane ed esondazioni
Frana sul Monte Partenio, chiusa la strada per il santuario di Montevergine
La Cassazione annulla la confisca della villa del presunto usuraio Roberto Marino
Campi Flegrei, chiuso lo sciame sismico con 31 terremoti: quello più forte in diretta tv
“A circa venti giorni dall’affollato funerale del compianto sindaco di Saviano, Carmine Sommese , in città, come riporta Il Mattino, è scoppiato un focolaio di contagio da Covid-19. Sono quattordici in totale i cittadini risultati contagiati, tre i le famiglie interessate, pare, tutte residenti nella stessa zona. Non è certo che il focolaio sia stato causato dal massiccio assembramento creatosi al funerale del sindaco Sommese, ma c’è una possibilità. In ogni caso, questi sono i risultati dell’irresponsabilità: nel picco del contagio, scendere in strada e assembrarsi non poteva portare ad altre conseguenze. E questi contagi, se verrà confermato che derivano da quell’assembramento, li hanno sulla coscienza anche le istituzioni del posto e le locali forze dell’ordine, che hanno permesso il corteo funebre con centinaia di persone al seguito.
Bene ha fatto il presidente De Luca a dichiarare, dopo l’accaduto, Saviano zona rossa, o oggi ci ritroveremmo con centinaia di contagi in più. In ogni caso, questa situazione deve essere un monito importante per la fase due: bisogna evitare assolutamente assembramenti, anche intrafamiliari, o il contagio non si fermerà, e avremo nuovi focolai in men che non si dica. Gli incoscienti e gli irresponsabili sono i maggiori alleati del visrus. Siamo molto preoccupati. Anche questa domenica a Napoli e provincia ci sono arrivate centinaia di segnalazioni di assembramenti e persone che giravano senza mascherine”. E quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.












































































