AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
13.4 C
Napoli

Fase 2: domani riaprono lungomare e spiagge flegree

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I sindaci dell’area flegrea di Pozzuoli e Bacoli, con apposite disposizioni, hanno reso fruibili al pubblico da domani i tratti di lungomare, le spiagge e le aree verdi. A Pozzuoli viene riaperto il lungomare Pertini a via Napoli, chiuso dal 20 marzo scorso per evitare assembramenti e l’utilizzazione degli spazi giochi dei bambini nel periodo critico dell’emergenza sanitaria.

Sarà, inoltre, possibile passeggiare nelle ville, nelle villette e nei belvedere della città, senza limitazioni di orario. In tali luoghi si potrà fare corsa, ma solo dalle ore 6,00 alle ore 8,30, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri. Restano chiusi, invece Villa Avellino, l’Oasi di Monte Nuovo e il Parco Urbano Attrezzato di via Vecchia delle Vigne. Rimarranno interdette tutte le aree giochi per bambini e quelle sportive e non sarà consentita attività ludica o ricreativa all’aperto.

A Bacoli viene consentita la passeggiata in spiaggia, nei parchi pubblici, riaperto il Parco Vanvitelliano del Fusaro, e la pesca in riva al mare e al largo in barca. Si potrà andare in canoa e fare surf. I sindaci raccomandano di evitare gli assembramenti, l’obbligo di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale. Nei provvedimenti, viene precisato che, in esecuzione del Dpcm del 26 aprile, si disporrà la chiusura di specifiche aree nelle quali non sia possibile assicurare il rispetto delle misure di sicurezza.

LEGGI ANCHE

Casoria, crollo di via Cavour: 83 persone ancora fuori casa

di Federica Annunziata 15 Febbraio 2026 - 13:27 13:27

Si è svolta oggi in Napoli una riunione di aggiornamento convocata dal Prefetto Michele di Bari per fare il punto sulla situazione degli sfollati e sugli interventi in corso negli edifici di via Cavour, a Casoria, interessati dal crollo parziale di una palazzina avvenuto alla fine di gennaio. Al tavolo hanno preso parte il sindaco…

Continua a leggere

Napoli– Non una borsa medica ad alta tecnologia, capace di garantire un microclima costante e monitorato, ma un "comune" contenitore di plastica rigida. Sarebbe questo il mezzo utilizzato per trasportare il cuore destinato a salvare la vita di un bambino, operato d’urgenza lo scorso 23 dicembre a Napoli. Una speranza spezzata da una catena di…

Continua a leggere

Napoli– È caccia aperta a un fantasma da 30 milioni di euro. Un pezzo di storia dell'automobilismo, una rarissima Alfa Romeo 33 Stradale, è svanita nel nulla, al centro di un intrigo internazionale che mescola collezionismo d'élite, presunte pressioni criminali e manovre burocratiche sospette. La famiglia del defunto proprietario ha deciso di giocare l'ultima carta…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA