foto di repertorio


In linea con il DPCM della 2 fase emergenziale al Covid-19 ed alle direttive del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, grazie all’encomiabile lavoro deontologico del direttore del G.Salvia dott. Carlo Berdini in tema d’importanza dell’istruzione per i ristretti volenterosi e predisposti al cambiamento, saranno effettuati gli esami di maturità per detenuti A.S.(Alta Sicurezza) del reparto Avellino di Poggioreale.

 

Inoltre sono previsti vari corsi scolastici per scuola media e superiori da remoto presso il penitenziario partenopeo per detenuti con pene definitive di lunghi periodi, seguendo il PON del CPIA.
A renderlo noto è il vice segretario regionale Campania, , che si complimenta con l’autorità dirigente dott. Berdini per quanto sta facendo per il G.Salvia tra i più grandi istituti d’Europa, “dimostrando elevate capacità manageriali e comprendendo le grosse difficoltà logistiche che vive il personale di Polizia Penitenziaria a causa delle precarie condizioni strutturali del penitenziario e delle scarse risorse di personale di Polizia Penitenziaria e delle altre competenti figure professionali impiegate, mettendo in discussione con spirito di abnegazione e di sacrificio i propri diritti per garantire il proprio mandato istituzionale nell’interesse collettivo della società, visto il periodo feriale estivo e i vari benefici previsti nel decreto Rilancio Italia”.

Pertanto dall’ il plauso e gli elogi vanno agli “Uomini di Poggioreale”, angeli blu in uniforme che ancora una volta assolvono al loro Giuramento sacrificandosi per il bene della Patria, con l’auspicio che il tutto sia un giorno riconosciuto garantendo questi un contratto dignitoso che li gratifichi con onore e rispetto.



Cronache Tv



Ultimi Video dai TG

Altro Cronaca

Ti potrebbe interessare..