Dalla Rete

Dalle slot alla roulette, i casinò online conquistano l’Italia

Condivid

Chi può dirsi estraneo al fascino del gioco d’azzardo? In Italia davvero in pochi. Il nostro è infatti un Paese storicamente votato al gambling, e che continua a macinare numeri da record in questo settore. Merito dell’affezione degli italiani nei confronti di grandi classici come le slot machines e la roulette, per non parlare poi dei giochi di carte come il poker, il blackjack e il baccarat.

Al contempo, va detto che nel corso di questi anni i player del settore non sono rimasti con le mani in mano: anzi, hanno dato il via ad una vera e propria rivoluzione a tinte digitali, che ha cambiato radicalmente volto al mercato in questione. Ecco allora il motivo dietro alla preferenza degli italiani per i casinò online, ricchi di opportunità per divertirsi.

Una sala da gioco completa a portata di click

In primo luogo, i casinò digitali piacciono per via della loro estrema semplicità, e per il fatto che basta un click del mouse (o un tap del dito) per giocare su queste piattaforme.

Da computer o da mobile, insomma, poco importa: gli appassionati sanno che possono dedicarsi al gambling telematico in qualsiasi momento, e in qualsiasi luogo o situazione, abbattendo così i confini e i limiti spaziali. Questi portali offrono moltissimi giochi tra cui alcuni classici dei casinò in versione live, come quelli presenti su questo sito ad esempio. A seconda della piattaforma, dunque, si hanno varie opzioni e la modalità dal vivo è una delle più recenti e permette di vivere un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e realistica, sempre restando comodamente collegati dal proprio smartphone o pc.

Quali sono gli altri vantaggi dei casinò online?

Non solo comfort e varietà di giochi, ma anche convenienza economica. Spesso su questi portali gli utenti possono infatti godere di una percentuale di vittoria leggermente superiore (le quali sono sempre riportate sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), oltre che di una scelta molto più ampia se messa a confronto con quella dei casinò fisici.

In secondo luogo, grazie ai bonus di benvenuto, il nuovo utente ha la possibilità di provare i giochi senza per questo fare un deposito iniziale. In sintesi, è una buona opzione per prendere confidenza con questi software, prima di investire concretamente dei soldi. Da considerare, nella lista dei vantaggi, anche la presenza di alcune modalità speciali e di ultima concezione, come il live gaming, una modalità che ha conquistato anche gli appassionati di videogame. In questo caso l’utente, pur rimanendo a casa, può collegarsi con una vera sala da gioco, e guardare cosa succede sui tavoli grazie all’occhio attento delle telecamere. Tavoli che vengono gestiti da croupier in carne ed ossa, e che offrono momenti particolari come il replay in slow motion.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 30 Maggio 2020 - 12:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03