Dalle slot alla roulette, i casinò online conquistano l’Italia

Chi può dirsi estraneo al fascino del gioco d’azzardo? In Italia davvero in pochi. Il nostro è infatti un Paese storicamente votato al gambling, e che continua a macinare numeri da record in questo settore. Merito dell’affezione degli italiani nei confronti di grandi classici come le slot machines e la roulette, per non parlare poi dei giochi di carte come il poker, il blackjack e il baccarat.

Al contempo, va detto che nel corso di questi anni i player del settore non sono rimasti con le mani in mano: anzi, hanno dato il via ad una vera e propria rivoluzione a tinte digitali, che ha cambiato radicalmente volto al mercato in questione. Ecco allora il motivo dietro alla preferenza degli italiani per i casinò online, ricchi di opportunità per divertirsi.

Una sala da gioco completa a portata di click

In primo luogo, i casinò digitali piacciono per via della loro estrema semplicità, e per il fatto che basta un click del mouse (o un tap del dito) per giocare su queste piattaforme.

Da computer o da mobile, insomma, poco importa: gli appassionati sanno che possono dedicarsi al gambling telematico in qualsiasi momento, e in qualsiasi luogo o situazione, abbattendo così i confini e i limiti spaziali. Questi portali offrono moltissimi giochi tra cui alcuni classici dei casinò in versione live, come quelli presenti su questo sito ad esempio. A seconda della piattaforma, dunque, si hanno varie opzioni e la modalità dal vivo è una delle più recenti e permette di vivere un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e realistica, sempre restando comodamente collegati dal proprio smartphone o pc.

Quali sono gli altri vantaggi dei casinò online?

Non solo comfort e varietà di giochi, ma anche convenienza economica. Spesso su questi portali gli utenti possono infatti godere di una percentuale di vittoria leggermente superiore (le quali sono sempre riportate sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), oltre che di una scelta molto più ampia se messa a confronto con quella dei casinò fisici.

In secondo luogo, grazie ai bonus di benvenuto, il nuovo utente ha la possibilità di provare i giochi senza per questo fare un deposito iniziale. In sintesi, è una buona opzione per prendere confidenza con questi software, prima di investire concretamente dei soldi. Da considerare, nella lista dei vantaggi, anche la presenza di alcune modalità speciali e di ultima concezione, come il live gaming, una modalità che ha conquistato anche gli appassionati di videogame. In questo caso l’utente, pur rimanendo a casa, può collegarsi con una vera sala da gioco, e guardare cosa succede sui tavoli grazie all’occhio attento delle telecamere. Tavoli che vengono gestiti da croupier in carne ed ossa, e che offrono momenti particolari come il replay in slow motion.

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE