Wetaxi Delivery arriva a Napoli. Durante l’emergenza le merci in città si possono spedire con il taxi

SULLO STESSO ARGOMENTO

In collaborazione con la cooperativa Consortaxi 081.22.22, Wetaxi attiva anche a Napoli la funzione Delivery, che permette di consegnare via taxi spesa, oggetti, beni di necessità. Wetaxi rilancia l’iniziativa riducendo al minimo i costi del Delivery, per offrire un aiuto concreto in un momento di grande difficoltà per cittadini e tassisti.
Wetaxi, la piattaforma digitale per il taxi a tariffa massima garantita, attiva anche a Napoli, in collaborazione con la cooperativa locale Consortaxi 081.22.22, il servizio di Wetaxi Delivery, che consente ai cittadini di usufruire del trasporto taxi per ricevere o far consegnare le merci da una parte all’altra della città, per far fronte all’emergenza COVID-19 e diminuire gli spostamenti delle persone.
Lanciato su Roma il 18 marzo, Wetaxi Delivery ha da subito riscosso grande attenzione ed interesse sia da parte dei cittadini che dei tassisti, registrando centinaia di accessi e raddoppiando i download dell’applicazione.

Scopo dell’iniziativa è estendere il perimetro di attività dei tassisti da trasporto persone a trasporto di merci, confermando il loro ruolo di “servizio pubblico” e supportandoli in un contesto di emergenza e calo delle corse. Inoltre, Wetaxi Delivery offre un aiuto concreto a cittadini, aziende e professionisti che possono così far recapitare direttamente a parenti, amici, clienti e colleghi pacchi di diverso tipo, dalla spesa ai medicinali, dai generi di prima necessità a piccoli quantitativi di merci: il tutto senza allontanarsi da casa e rispettando il distanziamento sociale soprattutto dalla popolazione più anziana e fragile.

Per assicurare un servizio di spedizione economico, sicuro e veloce ed un aiuto concreto ai cittadini, Wetaxi – in accordo con le cooperative partner di Napoli e Roma – ha inoltre deciso di ridurre al minimo i costi del Delivery, garantendo quanto meno ai tassisti di coprire i costi vivi (carburante in primis).
“Con Wetaxi Delivery vogliamo ribadire che il servizio di trasporto pubblico non si ferma e aiutare i cittadini a sentirsi vicini anche quando è necessario restare a casa per il bene comune. L’emergenza Covid-19 ha portato a limitare il servizio, chiudendo il taxi condiviso e regolando il trasporto dei singoli passeggeri per garantire la sicurezza di tutti. Ma piuttosto che subire inermi la situazione, abbiamo scelto di rimboccarci le maniche per aiutare – con i mezzi a nostra disposizione – cittadini, partner e tassisti. In tempo record abbiamo rilasciato un aggiornamento dell’app di Wetaxi e ora stiamo portando avanti un costruttivo dialogo con i nostri partner con l’obiettivo di estendere il servizio anche nelle altre città dove siamo presenti”, spiega Massimiliano Curto, fondatore e Amministratore di Wetaxi.
“In questo momento di grande difficoltà per tutti a causa delle limitazioni agli spostamenti per il Coronavirus, disposte dal Dpcm del 9 marzo 2020, Consortaxi Napoli 0812222 vuole dare un aiuto alle tante persone che sono a casa e hanno difficoltà a reperire anche beni di prima necessità come gli alimenti e i medicinali. I nostri tassisti vogliono mettersi a disposizione della comunità e sono pronti a cambiare anche il loro modello di lavoro per essere utili ai cittadini e vicini alle loro esigenze. Se per esempio vuoi ritirare la spesa al supermercato o un medicinale in farmacia già acquistati, ma preferisci non uscire di casa, uno dei nostri taxi potrà farlo per te. Mentre tu potrai restare tranquillamente a casa, tutelando la tua salute, quella dei tuoi cari e degli altri cittadini”, afferma Gabriele Langella, Amministratore Consortaxi Napoli 081.22.22.



    Come funziona Wetaxi Delivery

    All’interno dell’app di Wetaxi aggiornata all’ultima release, è sufficiente selezionare l’opzione “spedizione con taxi” o cliccare sull’icona dedicata per prenotare la chiamata del taxi inserendo la tratta e poi il giorno e l’orario desiderato. La consegna, sia in partenza che in arrivo, avviene a bordo strada e la dimensione del collo non deve superare la capienza del bagagliaio.
    Wetaxi assicura anche per il servizio Delivery la tariffa trasparente e garantita, evidenziando in anticipo il prezzo massimo della corsa nel momento della richiesta. Il pagamento può essere fatto direttamente in app con carta di credito, PayPal, Satispay e portafoglio ricaricabile in app, permettendo di ridurre al minimo sia i contatti fisici sia quelli con il denaro.
    Inoltre, l’intera flotta di Consortaxi 081.22.22 ha adottato un sistema di sanificazione auto, per garantire un trasporto sicuro, e i taxisti sono dotati di mascherina chirurgica e correttamente istruiti sulle norme igieniche da adottare per un adeguato svolgimento del servizio.


    Torna alla Home


    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...
    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...

    IN PRIMO PIANO