Scafati. ‘C’è qualcuno a Palazzo Mayer?’, chiede Grimaldi

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Scafati il Consigliere Michele Grimaldi, capogruppo dei Democratici e Progressisti nonché segretario cittadino del PD, pone l’attenzione su tre questioni che andrebbero affrontate e risolte con una certa celerità. 

Nella nota stampa di Grimaldi si legge: “L’ecocentro è chiuso, le campane di raccolta per il vetro sono poche e mal distribuite: sarebbe possibile organizzare una raccolta straordinaria di questo materiale prima che i cittadini debbano scegliere tra l’esserne sommersi ed il gettarlo nell’indifferenziata?
Tanti cittadini avevano già rinnovato l’abbonamento per il servizio di sosta a pagamento anche per i mesi di Marzo e Aprile, servizio poi giustamente sospeso dopo nostre numerose sollecitazioni: sarebbe possibile comunicare loro se hanno diritto o meno ad un rimborso o a poterne usufruire nei prossimi mesi?

Ancora, tanti cittadini non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici, né posseggono una PEC: sarebbe possibile riaprire l’ufficio protocollo per permettere loro di partecipare ai bandi di sostegno al reddito promossi da Regione e Governo che scadranno nelle prossime settimane?” – Problema questo che il presidente del Consiglio Mario Santocchio ha subito raccolto e dal suo profilo Facebook comunica: “Ci stiamo attivando per rendere possibile la presentazione della domanda di sostegno all’affitto per l’abitazione principale anche presso l’ufficio di protocollo del Comune di Scafati”.

Secondo Grimaldi si tratta di “tre piccole questioni” – diventate due – che “assieme alle altre di natura generale (USCA, ordine pubblico, esenzione dai tributi per attività commerciali chiuse, scuola…) stiamo provando a segnalare in questi giorni.”
Conclude: ‘Non c’è di peggio del disordine quando si hanno capacità esigue’, ha scritto Franz Kafka.
Per questo, ci saremmo aspettati che in questa crisi il Sindaco provasse almeno a fare le cose con ordine.
Ma siamo rimasti delusi anche in questo.”




LEGGI ANCHE

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE