AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 19:59
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 19:59
15.8 C
Napoli

Napoli: droni ai vigili urbani contro gli assembramenti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Coronavirus, a Napoli droni a vigili urbani contro assembramenti. Nessun costo per il Comune, aiuteranno la polizia locale

A Napoli droni a disposizione della polizia municipale per scongiurare assembramenti e scongiurare possibili contagi da Coronavirus. È stato firmato il protocollo di intesa tra il Comando di Polizia locale e la Tecnoshow Service per l'utilizzo di Sapr, ovvero sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, (droni) a supporto delle attività espletate dagli agenti della Municipale. La giunta comunale ha approvato la delibera di presa d'atto del protocollo, su proposta dell'assessore con delega alla Sicurezza urbana e Polizia locale, Alessandra Clemente.

L'accordo è stato condiviso con Questura e Prefettura ed è senza alcun costo per il Comune di Napoli. Il comando di Polizia locale impiegherà i due droni in particolare per l'emergenza epidemiologica da Covid-19, per individuare con maggiore precisione eventuali assembramenti di cittadini presso aree estese, così favorendo le attività del personale sia a piedi che in moto o in auto. 

Articolo pubblicato il 30 Aprile 2020 - 12:43 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!