Napoli, scarcerato il killer Gennaro Belaeff: festa al Pallonetto

Napoli. E'tornato a casa nella serata di ieri e...

Mascherine, dispositivi di sicurezza e prodotti per la disinfettazione, tutto disponibile on-line ma è una truffa ed il sito sparisce. I truffati sporgono denuncia

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’emergenza sanitaria da Coronavirus ha generato per molti occasioni per speculazioni ed anche truffe.
L’ultimo caso riguarda l’azienda di Casalnuovo TexGroup che ha subito la clonazione del proprio sito web da parte di truffatori che hanno utilizzato il sito fake per poter mettere in vendita, senza però mai consegnare la merce, dispositivi dpi, disinfettanti alcolici a tanti altri prodotti sanitari molto ricercati durante questa emergenza sanitaria.

PUBBLICITA

Al momento oltre 70 le persone truffate da questo sito hanno sporto denuncia e si sono rivolte al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli per chiedere giustizia.
“Avevo acquistato un set di mascherine dal sito texgruop.eu, avevo scelto questo sito perché ‘stranamente’ aveva disponibili tutte le tipologie di dpi, con il senno di poi questo avrebbe dovuto farmi insospettire. Dopo circa una settimana, dato che la merce ancora non mi era stata consegnata, ho provato a ricollegarmi al sito ma non era più in rete, così preoccupato ho telefonato all’azienda TexGroup e così ho scoperto, con gran stupore, di essere stato truffato. Il titolare della azienda di Casalnuovo mi aveva detto che qualcuno aveva copiato in tutto e per tutto il suo sito web cambiandone l’indirizzo ed aveva truffato circa 70 persone, molte di cui hanno pagato centinaia di euro per acquistare della merce a loro necessaria.”- dichiara uno dei truffati che ha deciso di sporgere denuncia.

“Davvero vergognoso che qualcuno voglia arricchirsi approfittando delle necessità e della paura delle persone in questa emergenza sanitaria e commettendo delle gravi truffe. Le persone truffate hanno già sporto denuncia contro questo individuo e noi abbiamo inviato una documentazione alla Procura della Repubblica. Inoltre chiediamo la un’attenta verifica dei siti web nati nell’ultimo periodo che vendono dispositivi di sicurezza e di igiene, dobbiamo evitare altre situazioni simili.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli.


facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA