AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli

La Cina vieta le carni di cani e gatti come cibo. Licia Colò: ‘Aspetto a cantar vittoria’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Mi auguro che sia una cosa che si verificherà davvero. Non voglio essere negativa, ma io sono abituata a non fidarmi tanto quando ci sono interessi economici dietro. Poi, per carità, ogni cambiamento va accolto con entusiasmo. Purtroppo in Cina è un fatto culturale, ed è molto difficile da superare”, dichiara ad Adnkronos Licia Colò, commentando la notizia di oggi che annuncia che in Cina per la prima volta, complice il Coronavirus, cani e gatti sono stati esclusi da un elenco ufficiale di animali commestibili perché classificati non più come ‘bestiame’ ma come ‘animali domestici’.

“Detto ciò, mi farebbe piacere capire se da un lato c’è solo il divieto di mangiare carne di cani e gatti, o dall’altro c’è anche il divieto di massacrare cani e gatti. Perché in Cina vengono uccisi per le pellicce. In Italia sono vietati da tempo, ma ricordiamo che, ad esempio, i parka fino a qualche anno fa avevano inserti di cani e gatti”, precisa la conduttrice di ‘Eden’.
E conclude: “Alla fine diventa solo per la tutela di noi stessi, quindi prima di cantar vittoria vorrei sapere se oltre alla tutela di noi stessi c’è anche la tutela degli animali”.

LEGGI ANCHE

Cina, il mega-condominio città dove 20mila persone vivono come criceti (e non escono mai)

VIDEO
di Matteo Setaro 19 Aprile 2025 - 13:04 13:04

Immaginate un posto dove non dovete mai uscire di casa, perché tutto – ma proprio tutto – è a portata di ascensore. Ospedali, ristoranti, bar, parrucchieri, piscine, e probabilmente anche un tizio che ti vende calzini taroccati in corridoio. Benvenuti al Regent International Apartment Complex, un colosso di 39 piani in Cina che ospita 20mila…

Continua a leggere

Trump fa marcia indietro sui dazi: tregua di 90 giorni

di Gustavo Gentile 10 Aprile 2025 - 06:39 06:39

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci per i Paesi disposti a negoziare, mantenendo però una tariffa base del 10%.

La Cina, invece, è esclusa dalla tregua e si trova a fronteggiare dazi che raggiungono il 125%, dopo aver annunciato tariffe dell'84% sui prodotti americani. La decisione di Trump ha scatenato un'ondata di euforia a Wall Street, con la Borsa di New York che ha registrato un'impennata dopo un periodo di forte volatilità.

Continua a leggere

Un accordo strategico senza precedenti è stato siglato tra Europa e Cina nel campo dell'intelligenza artificiale, durante il Zhongguancun Forum 2025. L'intesa coinvolge importanti realtà industriali e accademiche, con l'intento di promuovere l'innovazione tecnologica e garantire una cooperazione di lungo termine tra i due continenti. I Partner dell'Accordo La collaborazione vede protagoniste quattro principali entità:…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA