In crescita le vendite di affettatrici d’epoca grazie ai servizi di restauro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quella del restauro è certamente una delle tradizioni più suggestive ed interessanti. Si tratta di un’attività che si basa sul recupero di oggetti adoperati nel passato ai quali è possibile ridare una seconda giovinezza. Rappresenta una forma artistica molto apprezzata dai consumatori, i quali sono ben contenti di possedere qualcosa dal forte carattere storico, tale da assumere una valenza prettamente vintage.

Ciò ha incrementato notevolmente la richiesta sul mercato di questa tipologia di prodotti, grazie anche al lavoro di validi artigiani che hanno portato avanti questa tradizione.

Allo stesso tempo sono sorte numerose aziende nel settore meccanico che hanno scelto di dedicarsi alla riparazione e alla vendita di macchinari d’epoca ad uso industriale.

 

Apparecchiature aventi decine e decine di anni che, se ripristinate a dovere, possono essere riutilizzate esattamente come nuove.
Non a caso negli ultimi anni si è assistito ad un forte incremento delle vendite di affettatrici d’epoca con l’ausilio dei servizi di restauro operati da aziende di grande rilievo in Italia come Artigiani del Restauro.

     

    In questo shop di affettatrici usate sono presenti numerosi modelli realizzati da veri esperti del settore, capaci di dare nuova linfa a prodotti molto richiesti dato il significato storico che si portano dietro.

    Servizi di restauro per le affettatrici d’epoca

    Un’attività che opera nel comparto alimentare non può fare a meno di un’affettatrice, necessaria per spezzettare e tagliare a fette determinati alimenti, tra cui salumi e formaggi. Che sia un supermercato o una piccola bottega di paese la sua presenza è indispensabile. Questo bisogno ha prodotto una mole elevata di richieste in commercio da parte di imprenditori e piccoli lavoratori, nonché semplici appassionati che intendono arricchire la propria collezione.

    Sul mercato sono presenti svariati i modelli, ma in pochi hanno fatto la storia di questo settore, divenendo dei veri e propri oggetti di culto. Stiamo parlando delle affettatrici Berkel, un brand dalla storia centenaria che grazie alla sua eccellenza è divenuto un punto di riferimento per addetti ai lavori e collezionisti. Merito di una qualità eccelsa dei materiali, tale da divenire un prodotto ambito dagli antiquari.

    Data l’enorme importanza, i vari esercenti sono perfettamente a conoscenza del loro valore, sia in ambito costruttivo che storico. Di conseguenza è cresciuta ulteriormente l’esigenza di possedere all’interno del proprio punto vendita un’affettatrice d’epoca. Tra i rivenditori seri e qualificati presenti nel panorama italiano possiamo certamente annoverare gli Artigiani del restauro.

     

    Le migliori affettatrici d’epoca proposte dagli Artigiani del restauro

    L’officina meccanica Artigiani del restauro è una delle principali imprese in Italia che si occupa del restauro e della vendita di affettatrici d’epoca, tra cui la celeberrima Berkel. Si tratta di un’azienda che è presente sul mercato da oltre 40 anni, nata inizialmente come produttrice di lame per un uso casalingo, specializzandosi in seguito con ottimi risultati anche nel comparto del restauro.

    La parola Artigiani all’interno del nome non è utilizzata a caso. La profonda cura dei particolari infatti è abbinata all’utilizzo di metodologie di lavoro moderne all’avanguardia, grazie alle quali ottenere un prodotto finito di pregevole fattura, realizzato da sapienti mani. Grazie all’operato di artigiani specializzati, oggetti di così alto valore potranno continuare a svolgere la loro funzione, abbinando un aspetto pratico a quello puramente estetico.

     

    Il trattamento messo in atto degli esperti di Artigiani del Restauro prevede una profonda analisi di tutte le parti che la compongono, così da portarlo completamente a nuovo, anche da un punto di vista visivo, ideale per i negozi a contatto con il pubblico. Inoltre, le affettatrici d’epoca Berkel hanno le stesse funzionalità di quelle moderne presenti sul mercato, con la stessa durata nel tempo.


    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO