I fatti del giorno

Fiume Sarno, il ministro Costa dispone nuovi controlli

Condivid

“E’ importantissimo fotografare la situazione attuale per ripartire, non tornando indietro, ma andando avanti”. Così il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha spiegato il senso dei controlli avviati presso uno dei corsi d’acqua più inquinati non solo della Campania ma d’Italia. Si parla, ovviamente, del fiume Sarno.

L’ufficiale dei carabinieri prestato alla politica ha sottolineato di aver attivato “tutte le forze competenti per un monitoraggio speciale delle acque del nostro territorio, tornate limpide”. Il riferimento è alla diminuzione dell’inquinamento che si è registrata un po’ dappertutto a causa della pandemia da coronavirus che ha drasticamente ridimensionato l’impatto dell’uomo sull’ecosistema.

Di qui la scelta del Ministro dell’Ambiente di delegare alla Capitaneria di porto il campionamento delle acque del fiume Sarno, dove sono già iniziati i controlli.


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2020 - 15:21
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 Giugno 2025 segno per segno

Ecco cosa prevede lo zodiaco oggi segno per segno  con particolare attenzione ad amore, lavoro,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:02

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45