Coronavirus

Coronavirus, uno studio della Casa Bianca: la luce solare lo distrugge

Condivid

La luce solare distrugge il coronavirus in modo rapido. Lo ha detto l’advisor della Casa Bianca William Bryan, durante il briefing sul Covid-19 con il presidente Donald Trump e gli altri membri della task force del governo Usa. William ha citato uno studio dal quale emerge che i raggi ultravioletti hanno un forte impatto contro il virus. “La nostra più incredibile osservazione è stato il potente effetto che la luce solare sembra avere nell’uccidere il virus, sia sulle superfici e sia nell’aria”, ha dichiarato Bryan.

“Abbiamo notato un simile effetto sia con le alte temperature e sia con l’umidità”, ha segnalato l’advisor della Casa Bianca, mostrando i risultati di una ricerca condotta al National Biodefense Analysis and Countermeasures Center. Lo studio evidenzia come la vita del virus venga ridotta di un terzo con tasso di umidità all’80% e due minuti di esposizione alla luce solare rispetto ad una temperatura compresa tra 21 e 24 gradi e un tasso di umidità al 20%. Secondo Bryan dunque l’estate creerà condizioni tali da poter “ridurre la trasmissione del virus”. Ma questo non significa, ha avvertito, che potrà essere completamente eliminato e che non ci sarà più bisogno del distanziamento sociale.”Sarebbe irresponsabile da parte nostra – ha ammonito – sostenere che l’estate eliminerà totalmente il virus” e che si potrà tornare alla vita di prima.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione