Impegnati, fin dal primo giorno, per la ripresa delle attività scolastiche sebbene con nuove modalità. Anche la Scuola Media “Bonito Cosenza” ha immediatamente aderito alla didattica a distanza preoccupandosi di fornire tablet agli alunni di famiglie in difficoltà affinché potessero seguire le lezioni da casa. Non è stato semplice organizzarsi in tempo di pandemia ma, già prima delle vacanze pasquali, gli studenti disagiati sono stati dotati di schede di connessione e tablet che hanno permesso di cancellare il gap tecnologico e garantirne il diritto all’istruzione.
Il brillante risultato è stato ottenuto grazie a un meticoloso lavoro di equipe. Infatti i docenti, con grande discrezione, hanno segnalato le disagiate condizioni economiche di alcuni alunni alla dirigente scolastica Maria Giugliano che, in sinergia con l’assessore Diana Carosella, è riuscita ad assicurare alle famiglie tablet e connettività in tempi rapidissimi.
Grazie al tempestivo intervento, alla Bonito Cosenza, le lezioni on line procedono quotidianamente tra il piacere di apprendere e voglia di normalità.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto