Quartieri Napoli

In Campania i nuovi pazienti da Coronavirus ricoverati nelle tende, ma fa troppo freddo. Borrelli:’Ho chiesto ai direttori della Asl di trovare soluzioni di riscaldamento’

Condivid

Il numero dei contagiati da Covid-19 diventa sempre più elevato tant’è che gli ospedali del territorio campano hanno terminato i posti letto e i nuovi pazienti vengono ricoverati nelle strutture esterne in tenda.Sembra però che le condizioni in queste strutture non siano delle migliori come denunciano diversi cittadini. La signora Adriana D. di Sorrento scrive sulla propria facebook e chiede aiuto allo stesso Borrelli :” “Chiedo aiuto a tutti e non vi auguro nemmeno per un secondo di trascorrere questi momenti, ma aiutatemi devo uscire da questa tenda altrimenti muoio…”, mentre Davide V. dopo essere stato ricoverato al San Paolo all’interno di una tenda si è rivolto al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli per denunciare lo stato di forte disagio provato in tenda tanto da preferire di continuare le cure e l’isolamento nella propria abitazione.

La maggior fonte di disagio di queste strutture sembri derivare da inadeguati sistemi di riscaldamento che non impediscono alla temperatura interna di calare vertiginosamente durante la notte.
“E’ un problema che va risolto rapidamente perché così si rischia che i pazienti possano subire più danni dal freddo che dal virus. Mi sono già interfacciato con il direttore venerale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva affinché siano trovate soluzioni di riscaldamento adeguate che possano consentire ai pazienti di non congelare durante la notte che mi ha assicurato un rapido intervento a Napoli. La stessa richiesta è stata inviata a tutti i direttori di Asl e aziende ospedaliere affinchè provvedano a rendere accettabili le condizioni di queste tende” –ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2020 - 16:56
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, uno dei rapinatori di via Caravaggio era ai domiciliari sempre per rapina

Un rapinatore seriale Fransceco Flegisso 47enne, di Marano, uno dei due banditi arrestati ieri dalla… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 08:45

Viaggi, gioielli e soldi a vigili urbani e funzionari comunali per ottenere i passaporti

Napoli – Smeraldi, viaggi a Dubai, televisori e mazzette da migliaia di euro. È il… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 07:57

Notte tranquilla ai Campi Flegrei, solo due piccole scosse

Campi Flegrei, notte di relativa calma dopo lo sciame sismico: due lievi scosse, continua il… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 07:08

Nola, avvocato ai domiciliari: avrebbe falsificato atti giudiziari e truffato i clienti

Nola - Un avvocato del Foro di Nola è stato arrestato e posto agli arresti… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 06:43

Oroscopo di oggi 14 maggio 2025 segno per segno

Previsioni astrali di oggi: scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 06:31

La Juve Stabia vola ai play off da protagonista e manda la Sampdoria all’inferno della serie C

Castellammare- E' festa grande al al Romeo Menti di Castellammare: la Juve Stabia va ai… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 23:20