Rispettare il divieto di pesca vigente ed evitare il contatto con le acque del lago, dove non bisogna far abbeverare i cani e gli altri animali d’affezione. Lo ha disposto, con apposito avviso pubblico, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia per tutti i frequentatori del lago d’Averno. Il provvedimento si e’ reso necessario “in seguito ad un sopralluogo congiunto compiuto presso lo specchio d’acqua flegreo da Asl, Comune ed Arpac e soprattutto dopo le analisi fatte dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania che hanno evidenziato una proliferazione di cianobatteri ad alta tossicita’ appartenenti al genere “Microcistis app”. “La presenza di eccessive proliferazioni cianobatteriche, oltre ai disagi conseguenti alla produzione di sostanze maleodoranti, ha importanti conseguente negative per l’utilizzo delle risorse acquatiche”, si avverte.
Napoli – Padre Maurizio Patriciello, parroco della parrocchia del Parco Verde a Caivano, scende in campo per difendere i 32 dipendenti dello stabilimento Harmont&Blaine a rischio licenziamento. In un post sui social pubblicato oggi pomeriggio, il sacerdote ha lanciato un appello accorato affinché sindacati, Regione Campania e governo trovino urgentemente una soluzione alla crisi del…
Salerno - Una mattinata di gioco trasformata in incubo nella villa comunale di Salerno, dove una bambina di appena due anni è stata aggredita da un cane di grossa taglia, con ogni probabilità un pitbull. L'episodio si è verificato oggi, lunedì 16 febbraio, mentre la piccola si trovava nel parco pubblico di via Roma insieme…
Napoli - “Per oggi rimane in lista, la situazione è stazionaria e domani si farà una nuova valutazione”. È quanto riferisce Patrizia, madre del bambino di due anni e quattro mesi ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Monaldi di Napoli, dopo la riunione dell’Heart Team chiamato a esprimersi sulla possibilità di sottoporlo a un nuovo trapianto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti