Napoli e Provincia

Coronavirus,a Portici le strade restano affollate. Stessa situazione per i vicoli del centro storico e la periferia

Condivid

Coronavirus. Ancora troppa gente per strada. A Portici le strade restano affollate. Stessa situazione per i vicoli del centro storico e la periferia. Borrelli e Santomartino: “Abbiamo inviato un esposto al Prefetto e a tutte le forze dell’ordine per l’episodio dell’8 marzo con distribuzione in strada di mimose. Allucinante l’hashtag #iononrestoacasa e i video di sfida ai divieti.”
“Continuano a essere troppe le persone per strada. Stamane il centro storico di Napoli, i quartieri popolari e alcune zone periferiche – dichiarano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli e quello del comune di Portici Franco Santomartino – erano pieni di gente che passeggiava. In alcuni vicoli non c’è proprio la percezione del rischio sanitario e si scherza con troppa facilità. C’è gente che indossa le mascherine e poi si abbraccia dimostrando la propria ignoranza e incoscienza. Addirittura durante l’emergenza Coronavirus l’8 marzo, per la festa della donna a Portici sono state distribuite 1200 mimose nell’area mercatale del centro storico nonostante gli inviti a non dare vita ad assembramenti e a restare a casa”.

Mentre in un video girato il 14 marzo, inviato da un cittadino come segnalazione ai Verdi campani, si vede l’Asse mercatale di via Arlotta, sempre a Portici, enormemente affollata nonostante i divieti di uscire fuori casa e di dar luogo ad assembramenti
“Autorizzare, o quanto meno tollerare, questa iniziativa per la festa della donna, che prevedeva numerosi contatti tra le persone, in un’area già di per sé affollata, è stato alquanto irresponsabile visto che si era già in emergenza sanitaria ed erano state date delle disposizioni di sicurezza che andavano seguite per non mettere la popolazione a rischio contagio. In merito a ciò abbiamo inviato un esposto al Prefetto e a tutte le forze dell’ordine.” – ha dichiarato Il Consigliere Comunale dei Verdi a Portici Franco Santomarino.
“Le forze dell’ordine stanno facendo un gran lavoro tenendo la situazione sotto controllo nelle varie aree del territorio , purtroppo, però’ ci sono zone , dove regna l’inciviltà e l’illegalità e quindi non vengono rispettate neanche le normative di sicurezza per questa emergenza sanitaria ed allora i trasgressori devono essere puniti severamente, ne va della salute di tutta la cittadinanza. Per non parlare degli sciagurati che non solo non restano a casa ma hanno lanciato l’hashtag #iononrestoacasa” sfidando in ogni modo i divieti”- ha proseguito il Consigliere Santomartino insieme al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 16 Marzo 2020 - 20:24
Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Portici

Ultime Notizie

Napoli, maxi-controllo dopo l’aggressione a Borrelli: sequestri e multe al ristorante di via Foria

Napoli – Una task force di poliziotti e vigili urbani è piombata ieri sera sul… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 13:38

Ligabue è già Caserta: per il concertone di sabato alla Reggia

La notizia è stata diffusa sui social dalla Trattoria Pepè a San Marco Evangelista dove… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 12:38

Secondigliano, lite finisce nel sangue: 18enne ferisce un minorenne con un coltello

Una banale lite, scoppiata per motivi futili, si è trasformata in una notte di sangue… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 12:27

Genitore aggredisce portiere 13enne durante torneo di calcio: il ragazzo finisce in ospedale

Doveva essere una domenica di sport e divertimento, invece si è trasformata in una scena… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 12:15

Napoli, allarme devianza minorile: sequestrate quasi due armi al giorno

La movida non si ferma, e con essa nemmeno la scia di violenza che a… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 11:11

Corsi di laurea Pegaso: perché conviene scegliere l’università online

La decisione di iscriversi all’università è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 10:58