Scatta la cassa integrazione alla Sam, la Società Autostrade Meridionali, in seguito al drastico calo di traffico nei giorni dell’emergenza coronavirus. “Autostrade Meridionali e le Rsa di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti-Uil, SLA-Cisal, Ugl hanno esaminato congiuntamente, come previsto dal DL n 18/2020, la situazione particolarmente critica derivante dall’emergenza COVID-19, in relazione alla drastica riduzione del traffico della rete e alla necessita’ di contenere al massimo le occasioni di contagio”, si legge in una nota. E’ stata dunque concordata la richiesta per l’intervento del trattamento ordinario di integrazione salariale legato all’attuale emergenza, secondo quanto previsto dall’art. 19 del D.L.18/2020.
La misura è stata prevista per un periodo di 9 settimane (dal 23 marzo 2020 fino al 24 maggio 2020) nei confronti di un numero massimo di 303 lavoratori “che saranno sospesi dal lavoro a zero ore con rotazione, con incidenza della CIGO come media aziendale del 61%. La società e le parti sindacali hanno fissato incontri di verifica di applicazione della misura, oltre che per monitorare lo stato di emergenza in atto”.
Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto
I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto
Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto
Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto
Un nuovo fronte d’emergenza ambientale si apre a Boscoreale, dove una discarica abusiva contenente rifiuti… Leggi tutto
La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto