A Napoli torna un’antica tradizione: il panaro.
Di legno intrecciato o di plastica con una lunga corda per essere calato dal balcone e prendere così la spesa senza muoversi di casa.
La spesa a domicilio è una pratica molto diffusa a Napoli ma non solo e che si era persa nell’ultimo ventennio per tornare utile ora che bisogna restare a casa per evitare il diffondersi del Coronavirus.
Quindi, con le signore anziane che hanno recuperato “o’ panar”, i negozi hanno ripristinato la figura del garzone che esce con le buste e distribuisce la spesa nei cestini che penzolano dai balconi, prendendo i soldi e riponendo insieme alla busta del cibo anche il resto.
Una pratica che negli anni è stata cancellata dai supermercati: al panaro si è sostituito il carrello. Ora, da Pianura a Secondigliano, è tutto un penzolio di panari dal balcone e la strumneto è stato gradito anche dai più giovani che ne hanno colto l’utilità in questo momento così particolare.
Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto
Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto
Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto
Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto
Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto
Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto