Coronavirus

Coronavirus, altri due nuovi casi a Torre del Greco: i contagiati salgono a 43

Condivid

Altri due casi di tampone positivo al Coronavirus a Torre del Greco. Ma stanno a casa in isolamento È quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba e riunito in seduta permanente ​ – per il ventiduesimo giorno consecutivo – a Palazzo Baronale. Sono così, complessivamente, 43 i cittadini positivi certificati – al netto dei decessi registrati negli ultimi giorni – ​ dalle preposte Autorità della locale Azienda Sanitaria ASL Na3 Sud e comunicati, nel corso dell’aggiornamento serale, al team operativo del C.O.C..Sono invece 20 restano i pazienti ricoverati, mentre salgono a 23 quelli in isolamento presso la propria abitazione.Si è comunque in attesa dei riscontri dei tamponi, già praticati nei giorni scorsi, e​ i cui esiti sono previsti soltanto nelle prossime ore.

Una nuova giornata, anche, di sanificazione stradale – effettuata con personale e mezzi dell’Ente – che proseguirà, anche, nei prossimi giorni sull’intero territorio comunale secondo una precisa calendarizzazione delle aree urbane, operata dall’Ufficio al Verde Pubblico, coordinato dalla Dirigente Claudia Sacco.“Lavoriamo per la nostra collettività – dichiara il sindaco, Giovanni Palomba. Ho incontrato, con piacere, il dottore Vincenzo Schiavo, consigliere dell’Ordine dei Medici di Napoli e Provincia a cui ho espresso a nome della città di Torre del Greco il plauso ed il ringraziamento per l’impegno profuso, quotidianamente, dall’intera categoria dei medici di base, non senza difficoltà, a tutela della salute di tutti. Domani, alle 16.30 saremo insieme per una diretta web di informazione ai cittadini sulle buone abitudini da adottare in questo particolare momento di emergenza sanitaria per contrastare la diffusione del contagio. Continua, inoltre, grazie al contributo prezioso delle Forze dell’Ordine, l’assistenza alla cittadinanza per consentire di praticare con regolarità, e, in sicurezza gli uffici postali, in questi giorni di maggiore affluenza. Non scoraggiamoci. Uniti ce la faremo”.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2020 - 09:35
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castellammare, nasce La Casa di Iole: un bene confiscato alla camorra diventa rifugio per donne vittime di violenza

Castellammare– Inaugurata oggi a Castellammare di Stabia, in via Panoramica 28, La Casa di Iole,… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:07

Ponticelli, ferito a colpi di pistola per motivi di viabilità

Napoli - Un diverbio per questioni di viabilità si è trasformato in un episodio di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 19:52

Serie A, l’ultima giornata per ora confermata per il weekend del 24 e 25 maggio

Nessun rinvio, nessuna variazione. Le partite della Serie A previste per il weekend del 24… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 19:25

Napoli a Parma, tra speranze scudetto e infortuni. Le mosse di Conte

È caccia aperta al biglietto per Parma-Napoli e i tifosi azzurri rispondono con passione e… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 19:18

Ponticelli, figlio boss ucciso davanti a fidanzata incinta, 5 assoluzioni

Napoli - Una sentenza che lascia senza risposte, almeno per ora, la drammatica morte di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 19:08

SOUNDTRACKS Live Orchestra Concert con Luca Ward all’Augusteo di Napoli

Sabato 17 maggio, ore 21, al Teatro Augusteo di Napoli una serata da brividi sonori… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 19:00