Quartieri Napoli

Coronavirus, a Napoli da oggi tamponi anche all’ospedale San Paolo

Condivid

Da mezzogiorno di oggi il laboratorio dell’Ospedale San Paolo di Napoli effettuera’ l’analisi dei tamponi per il covid19 di tutta l’area dell’Asl Napoli 1. Lo annuncia il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva: “Il laboratorio – spiega – sarà attivo da oggi e servirà ad alleggerire il Cotugno che non dovrà più fare le verifiche su questi tamponi. Abbiamo avuto l’ok dalla Regione e in pochi giorni abbiamo adeguato il laboratorio. Siamo pronti a partire”. Il laboratorio era già presente all’Ospedale San Paolo, che si trova nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, e l’Asl Napoli 1 ha effettuato un upgrade necessario dei macchinari ottenendo l’attrezzatura perfetta per verificare la presenza del virus nei tamponi. Da oggi pomeriggio, dunque, i tamponi effettuati nel territorio di competenza saranno portati al San Paolo.

“Contiamo di dare risposte nella stessa giornata di effettuazione dell’analisi – spiega Verdoliva – grazie al grande impegno degli operatori sanitari del San Paolo. Sono stati proprio loro a segnalarci la possibilità di effettuare i tamponi e noi abbiamo accolto la loro grande disponibilità e professionalità. Il Cotugno ha svolto un ruolo incredibile in questi giorni e lo ringraziamo ma ora dobbiamo anche alleggerire quel lavoro”. Il tampone non si farà al San Paolo: “L’ospedale non diventa un pronto soccorso per il coronavirus – precisa Verdoliva – li’ verranno portati dai sanitari i tamponi effettuati sui possibili pazienti e sugli operatori sanitari e verranno analizzati. Non bisogna andare fisicamente al San Paolo”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2020 - 12:25
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maxi-controlli a Baia: sanzioni da 15mila euro e sequestri tra lidi e locali

Bacoli – Operazione a tappeto nei locali balneari e ricettivi di Baia, dove nei giorni… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 20:48

Ex Whirlpool Napoli, firmato l’Accordo di sviluppo: ora si attende la delibera per l’ingresso di Invitalia

Napoli – Nuovo passo avanti per la reindustrializzazione del sito ex Whirlpool di via Argine:… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 20:38

Capri, aggredisce la compagna e i poliziotti: arrestato 31enne

Capri – Un 31enne di origine rumena, con precedenti penali, è stato arrestato nella notte… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 20:28

Scossa ai Campi Flegrei: nessun danno alle scuole 

Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 che ha interessato l'area dei… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 20:17

Caserta, caccia alla serba Violeta: è lei che ha investito e ucciso il poliziotto

Si chiama Violeta Radosavljevic e ha 33 anni la donna di origine serba ricercata per… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 19:45

Benevento, divieto di dimora per un uomo accusato di stalking nei confronti della sorella

Un nuovo caso di violenza domestica scuote Montesarchio, dove i carabinieri locali hanno eseguito un… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 19:23