Dall’idea di due montecorvinesi nasce #ScuolaNerd. Un piccolo contributo per alleggerire questo periodo di quarantena. Scuolanerd (www.scuolanerd.com) è un sito che raccoglie corsi online gratuiti sul web in modo da poter utilizzare il tempo a disposizione anche in maniera costruttiva (dal marketing alle lingue a come si usa la macchina da cucire). La piattaforma sarà in costante aggiornamento per garantire sempre nuovi contenuti. L’obiettivo è costruire, o ricostruire in alcuni casi, quello che sarà dopo questa reclusione forzata.”Abbiamo pensato anche noi di dare un piccolo contributo per alleggerire questo periodo di quarantena. Scuolanerd – spiegano gli ideatori Mario Delli Bovi e Salvatore Cerino – è un sito che raccoglie corsi online sul web in modo da poter utilizzare il tempo a disposizione anche in maniera costruttiva. La piattaforma sarà in costante aggiornamento per garantire sempre nuovi contenuti. Già pensiamo a costruire o a ricostruire quello che sarà dopo questa reclusione forzata”
Il piccolo Tommaso, ricoverato in Terapia intensiva all’Ospedale Monaldi dal 23 dicembre dopo un trapianto cardiaco risultato compromesso da un danno all’organo in fase di espianto, versa in condizioni giudicate incompatibili con un nuovo intervento. Secondo i medici dell’Ospedale Bambino Gesù, il bambino presenta «controindicazioni contingenti maggiori», tra cui «emorragia cerebrale e infezione attiva associata…
È stato disposto lo scorso 13 febbraio il sequestro dello stabile che ospita il Parking Vittoria, al Rione Sirignano, a Napoli. Il provvedimento arriva dopo le denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che nelle scorse settimane aveva documentato la situazione con alcune dirette effettuate sul posto, a seguito delle segnalazioni dei residenti. Le immagini…
Il potere criminale, a Napoli e provincia, non si ferma davanti alle sbarre. Viaggia attraverso smartphone illegali, si nutre di "imbasciate" portate da compagni di cella fidati e si consolida attraverso alleanze trasversali tra clan distanti geograficamente, ma uniti dalla comune vita detentiva. L’ultima inchiesta della DDA di Napoli sul cartello degli Aloia-Covone-Luongo scoperchia un…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti