I fatti del giorno

Adescavano minori on line: 1 arresto e sette denunce in tutta Italia. Anche a Napoli

Condivid

Personale della Polizia di Stato di Cagliari ha tratto in arresto un 33enne residente in provincia di Venezia responsabile di detenzione di materiale pedopornografico e adescamento di minori sui social e ha denunciato altri 7 soggetti per adescamento di minori. L’Operazione ‘Sickboy’, frutto del contrasto alla pedopornografia on line e, in particolare, all’adescamento di minori sui social, e’ stata condotta dal Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Cagliari su tutto il territorio nazionale, con il coordinamento del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni. L’indagine e’ scaturita da una denuncia per adescamento online di una minore di 14 anni, la quale riceveva via social da diversi utenti messaggi a sfondo sessuale e immagini di natura pornografica. Nella giornata del 4 marzo scorso, con la collaborazione dei Compartimenti Polizia Postale di Venezia, Bologna e Napoli, sono state eseguite otto perquisizioni delegate dalla A.G. cagliaritana nei confronti di altrettanti soggetti intestatari di utenze fisse e mobili attraverso le quali sono state effettuate le connessioni ai profili social utilizzati per chattare con la minore. Le perquisizioni informatiche effettuate nell’immediatezza dagli specialisti della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno consentito di rilevare evidenti tracce di reato e, in particolare, a trarre in arresto un 33enne residente in provincia di Venezia trovato in possesso di ingente quantita’ di immagini di natura pedopornografica.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2020 - 08:18
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo del 14 luglio 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:26

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11