Quartieri Napoli

Accanimento mediatico contro il prof Ascierto. Borrelli e Simioli: ‘Petizione su Change.org per sostenerlo contro chi lo vuole infangare’

Condivid

Continuano le polemiche sul caso del dott. Palo Ascierto, direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative all’Istituto Nazionale Tumori ‘Pascale’ di Napoli, che ha sviluppato un protocollo che permette di sperimentare un farmaco anti-artrite reumatoide, il Tocilizumab, che ha dimostrato di essere molto performante nel trattamento della polmonite interstiziale da Covid-19.
Il dott. Ascierto dopo le sue dichiarazioni in Tv , in cui spiegava il proprio lavoro per contrastare l’epidemia da Coronavirus, si è dapprima visto attaccare da un suo collega lombardo e poi deriso ed umiliato durante un servizio andato in onda il 18 marzo su una rete nazionale.

“abbiamo creato una petizione su Change.org perché quello che sta accadendo al dott. Ascierto è assolutamente vergognoso, siamo molto indignati per quello che sta succedendo.” – dichiarano i Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli- “Stanno portando avanti delle accuse infondate con un accanimento mediatico e baronale per screditare ed infangare l’operato ed i risultati di un noto e stimato professionista ed esperto. Non si è mai ‘vantato’ di aver inventato il farmaco o di averlo utilizzato per primo per contrastare il Coronavirus, ma ha spiegato, in modo molto chiaro, di aver sviluppato un protocollo per poter avere l’ok alla sperimentazione, che tra l’altro è arrivato il 17 marzo. Noi sosterremo sempre Ascierto e faremo di tutto affinché si capisca che ad aver fatto una brutta figura è stato chi lo attaccato che oggi dovrebbe scusarsi. Ci chiediamo il perché tutto questo accanimento. Forse perché a qualcuno dava fastidio l’attenzione mediatica che aveva ricevuto? Noi siamo con lui”.

 


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 19 Marzo 2020 - 20:04
Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Ascierto

Ultime Notizie

Napoli, anziano pusher sorpreso in strada a Fuorigrotta

I controlli antidroga della Polizia di Stato continuano a stringere la morsa nei quartieri di… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 20:23

Pozzuoli, minaccia e aggredisce la madre: arrestato un 49enne

Pozzuoli– Attimi di paura in famiglia nella serata di ieri a Pozzuoli, dove un uomo… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 19:50

Camorra, blitz a Barra: arrestato affiliato al clan Celeste-Guarino

Napoli– Un’operazione della Squadra Mobile di Napoli, coordinata dalla Procura della Repubblica –Direzione Distrettuale Antimafia,… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 19:36

Napoli, maxi rissa tra giovanissimi a Bagnoli: denunciati in 8

Napoli - Una rissa tra minorenni ha scosso il quartiere di Bagnoli, portando alla denuncia… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 19:24

E’ morto Emilio Fede, aveva 94 anni

Milano – Si è spento a 94 anni Emilio Fede, giornalista e conduttore che ha… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 18:53

Tragedia a Camerota, 61enne muore soffocata da un boccone di mozzarella

Un pranzo domenicale si è trasformato in tragedia a Lentiscosa, frazione di Camerota, una delle… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 18:27