Torre del Greco – Lunedì 17 Febbraio, ore 9.30 presso via del Clero, Torre del Greco aprirà le porte l’asilo nido comunale, finanziato con fondi PAC – infanzia II reparto e gestito dall’Impresa Sociale campana “Baby Garden” che vanta una notevole esperienza nella gestione di servizi e scuole per l’infanzia.
La sezione primavera ospiterà 16 bambini di età compresa dai 24 ai 36 mesi e sarà aperto tutti i giorni della settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 15:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 13:00.
“Dopo la riapertura del nido riparte finalmente anche questa struttura. – queste le parole di Luisa Refuto, assessore alle politiche sociali – Da quando ci siamo insediati abbiamo sempre dimostrato la nostra vicinanza alle esigenze degli anziani e dei bambini, nella piena consapevolezza che sono le fasce più deboli ma al tempo stesso le più esposte della società, alle quali va il nostro rispetto e la nostra premura”.
“Un ulteriore momento importante ed istituzionalmente gratificante per la nostra amministrazione nelle politiche del welfare – ha aggiunto il sindaco Giovanni Palomba.
Anche per quest’anno siamo riusciti a garantire alla cittadinanza di Torre del Greco un servizio essenziale con la riapertura del nido e della sezione primavera.”
Durante la giornata, sarà possibile ricevere informazioni su iscrizione, costi e attività didattiche dallo staff di Baby Garden presente, che distribuirà ai genitori la carta dei servizi con tutti i dettagli sul metodo, i laboratori, gli standard minimi garantiti all’interno delle strutture e i criteri di selezione del personale.
Torre del Greco - I marciapiedi a ridosso del centro storico di Torre del Greco stavano diventando una discarica abusiva di materiali inerti e rifiuti speciali. Un'azione eco-criminale che non ha fatto i conti con l'intensificazione dei controlli disposta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e coordinata dal comando di polizia municipale del dirigente…
Benevento - «È un incubo. I bimbi non si toccano». A parlare è la madre di due gemelli di un anno e mezzo che fino a ieri frequentavano l’asilo nido di Benevento finito al centro di una grave inchiesta giudiziaria. La donna è una delle circa trenta persone radunate davanti all’ingresso della struttura dopo l’emersione…
Benevento – Schiaffi, insulti, spintoni e bambini immobilizzati su sedie e passeggini. È il quadro emerso dalle indagini su un asilo nido del capoluogo sannita, che hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati di cinque insegnanti, sia laiche che religiose, accusate di concorso in maltrattamenti aggravati ai danni di minori. Il gip del Tribunale di Benevento,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti