Italia

Le discoteche romane più frequentate

Pubblicato da
Condivid

Una delle attività più amate da tante persone di tutte le età è sicuramente ballare! Ballare è sinonimo di divertimento, leggerezza, distrazione, condivisione con amici e sensazione di benessere con il proprio corpo. Ogni persona chiaramente sceglie il locale e la discoteca dove andare in base al tipo di musica che propone e in base al tipo di musica che lei ama: ci sono posti che propongono musica house, commerciale, elettronica o latino americana.

Sicuramente chi vive a Roma, o chi decide di passare dei giorni di vacanza nella capitale, avrà l’imbarazzo della scelta quando dovrà scegliere una discoteca dove passare la serata per ballare insieme ad amici, conoscenti o familiari. La capitale di Italia è famosa per la ricca movida e per le tante possibilità che offre ai residenti e ai turisti di divertirsi a 360 gradi e in tutti i campi: non fanno eccezione in questo senso le discoteche.

Queste discoteche sono frequentate generalmente tutto l ‘anno ma in particolare durante le vacanze di Natale. Infatti quando andremo a scrivere discoteche Capodanno Roma su Google i risultati saranno veramente tantissimi e quindi può essere veramente molto facile confondersi e avere difficoltà a fare la scelta giusta, quando si prenoterà la serata dell’ultimo dell’anno.

Andiamo quindi ora a vedere insieme quali sono le discoteche romane più frequentate in genere dalla maggior parte delle persone, anche se sono veramente tante quelle che si possono scegliere e quindi non è semplice descriverle tutte in un breve articolo, ma vogliamo offrire una piccola guida per i nostri lettori.

Spazio 900

Iniziamo la nostra rassegna parlando di una delle discoteche più importanti della capitale e che si trova nella famosa zona dell’Eur. Una delle sue caratteristiche principale è l’eleganza(un esempio sono le terrazze e anche la capacità di ospitare eventi importanti.

Spesso e volentieri le serate sono esaurite in ogni ordine di posto e quindi è molto consigliabile prenotare per non rischiare di restare fuori!

 

Alibi: questa è una delle discoteche più importanti della capitale e si trova in una delle zone di Roma più attive dal punto di vista della Movida e cioè in via Monte Testaccio. In questa zona ci sono tantissimi locali e quindi è molto frequentata sia in estate che in Inverno da tantissimi giovani e meno giovani.

In particolare l’Alibi è un locale molto conosciuto e anche molto gradevole dal punto di vista estetico: lo si può riconoscere dalla sua facciata che è ricoperta dall’edera e degli interni belli da vedere. La musica trasmessa dal locale è molto trascinante e il locale è molto frequentato anche da persone omosessuali.

Goa: altra discoteca importante si trova in Via Libetta, che è una zona anch’essa molto ricca dal punto di vista della movida e del divertimento. Questo locale è molto famoso da molto tempo ed è apprezzato soprattutto da tanti giovani amano la vita notturna e la musica techno.

Le serate in questo locale sono sempre molto frequentate e quasi sempre sold out per la presenza di deejay prestigiosi come per esempio Claudio Coccoluto e anche artisti internazionali. La musica è selezionata con cura e anche la clientela e il design è elegante.

Piper: questa discoteca è indiscutibilmente una delle più famose e fa parte della storia di Roma da tanti anni: in questo locale sono passati anche grandi nomi della musica italiana, che si sono esibito in concerto e ci riferiamo a Riccardo Fogli, Mina, ma anche gruppi storici quali Equipe 84 e tanti altri.

Ancora oggi questa discoteca mantiene il suo prestigio, anche se negli anni è stata completamente ristrutturata e ci sono ancora concerti dei cantanti moderni . In questi anni si sono esibiti Alex Britti, Neri per Caso, Cristina d’Avena e altri:considerando che il locale è sempre pieno e consigliabile prenotare sempre.

Black Qube: questo locale è conosciuto da tanti anni e si trova in zona Casal Bertone ed è considerato molto trash! Ci sono 3 piani dove si potranno ascoltare vari tipi di musica e specialmente quella commerciale: questa discoteca è conosciuta soprattutto per una serata che si chiama Muccassassina e che è dedicata alle persone omosessuali.

Quindi questo locale è un punto di riferimento per le persone omosessuali, che vogliono passare una bella serata, ballare e conoscere persone!

Pubblicato da