La sconfitta di Verona non e’ costata alla Juventus solo i tre punti in palio e l’aggancio in vetta da parte dell’Inter. La squadra di Sarri, al quarto ko stagionale, il terzo in campionato, ha sentito scricchiolare buona parte delle certezze accumulate nella prima fase di stagione, ritrovandosi aggrappata al solo Ronaldo, alla decima partita con almeno una rete segnata. Per CR7 quindici gol in dieci partite hanno tenuto a galla le ambizioni dei bianconeri. Nel pieno della prima crisi stagionale, frutto del secondo ko consecutivo in trasferta, Sarri si ritrova anche senza Douglas Costa, infortunatosi proprio al Bentegodi: per l’esterno brasiliano, uno dei punti fermi del tridente di Sarri, dai 15 ai 20 giorni di stop, ennesimo forfait nelle tre stagioni in bianconero costellate di infortuni. Sono gia’ 39 le partite che il brasiliano ha dovuto saltare da quando si e’ trasferito a Torino, sintomo di una fragilita’ muscolare ormai palese. Il ritorno di Danilo, che si e’ allenato almeno per una parte di seduta con i compagni, e’ una piccola consolazione per Sarri che difficilmente risolvera’ i problemi mostrati dai bianconeri nelle ultime uscite. Iniziando dalla difesa, che ha gia’ subito 23 gol in campionato, poco meno del doppio rispetto alla prima Juve di Allegri con 12: a favore dell’ex tecnico bianconero anche il confronto in attacco, con 5 gol realizzati in piu’. La prima occasione per riscattarsi arrivera’ giovedi’, quando la Juve affrontera’ il Milan nell’andata della semifinale di Coppa Italia: gia’ 70.000 i tagliandi staccati per S.Siro in vista della sfida contro l’ex Ibrahimovic, partita dal sapore particolare anche per Bonucci, Higuain e De Sciglio, ex rossoneri. Dopo avere perso la Supercoppa italiana, i bianconeri non vogliono sbandare in Coppa Italia e siccome la gara di ritorno a Torino sara’ il 4 marzo, tre giorni dopo lo scontro diretto di campionato con l’Inter, cercano un bel risultato nel match di andata. La Juventus, inoltre, spera che Chiellini bruci le tappe e, dopo essere tornato a lavorare in gruppo dia il nulla osta per il ritorno in partita, sei mesi dopo il crac del ginocchio nell’allenamento del 30 agosto. In questi sei mesi la sua assenza si e’ decisamente fatta sentire.
Juve: prima crisi e nuovi guai, Douglas Costa ko
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa
Due esplosioni hanno scosso il centro del paese nel Salernitano. I malviventi hanno assaltato uno sportello Atm con la tecnica della marmotta e sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo dei carabinieri.
Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale
Domani i funerali a Napoli. Storica magistrata della Procura, fu protagonista delle indagini sui clan di Secondigliano. Una vita in prima linea contro la criminalità
Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom
Dopo aver rubato al Conad di Vitulazio, i due hanno tentato un secondo furto al Decò Maxistore. Fermati dalla Radiomobile di Capua con la refurtiva ancora in auto: merce per 800 euro.
Pasqua, la rabbia dei tassisti: " Città paralizzata, manca un piano "
Il Comitato Tassisti di Base attacca l'amministrazione: centro storico in tilt tra sosta selvaggia e bus turistici senza controllo. Ritorna lo spettro delle storiche proteste di piazza contro l'inerzia del Comune.
Caso Caliendo, il legale della famiglia attacca: " Sto toccando poteri forti, vogliono zittirmi "
L’avvocato Francesco Petruzzi denuncia pressioni e il rischio di un esposto disciplinare dopo le sue dichiarazioni alla stampa. «Qualcuno chiede la mia sospensione per togliermi il mandato, ma non mi fermerò».







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti