Il set de “L’amica Geniale” apre alle visite. Per adesso il luogo sarà visitabile dagli alunni delle scuole, ma non si esclude che in futuro possa prevedere anche l’accesso di visitatori e fan della serie TV trasmessa in tutto il mondo.
A dare l’annuncio è Carlo Marino, sindaco di Caserta, che dichiara: “L’Amica Geniale, la cui produzione ha operato in gran parte a Caserta, sin dalla prima serie, dove è stato realizzato il “Rione Luzzatti”. Una produzione a cui ha dato un contributo importante il Comune di Caserta e la città. I prossimi giorni inizieremo, d’accordo con la produzione, a far visitare, ai nostri giovani studenti, il set cinematografico e rivivere la vita delle due protagoniste”.
Situato nell’ex area Saint Gobain, il set de L’Amica Geniale con i suoi ben sei ettari è il più esteso d’Europa. L’iniziativa ha lo scopo di portare gli studenti nel cuore del progetto che ha fatto innamorare il mondo intero, facendo comprendere come nasce una serie televisiva, come si svolgono tutte le fasi di lavorazione di un film. Sono tanti anche i fan che farebbero carte false per entrarci, ma per il momento devono accontentarsi dei vari tour organizzati da guide e associazioni napoletane lungo le strade di Napoli.
Serena Plaitano
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto