AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 21:39
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 21:39
14.3 C
Napoli

Coronavirus, due bimbi dalla Cecchignola allo Spallanzani per controlli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due bambini di 4 e 8 anni rimpatriati nei giorni scorsi da Wuhan e ora alla Cecchignola, hanno avuto alcune linee di febbre: per questo motivo, accompagnati dal padre, sono stati trasferiti a titolo "puramente precauzionale", all'Istituto Nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma per ulteriori accertamenti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
"Il test al Coronavirus effettuato presso l'Inmi Spallanzani sui due bambini provenienti dalla Cecchignola e' negativo al 2019-nCoV. Presto, dopo la seconda verifica, potranno congiungersi con il resto della famiglia alla Cecchignola per completare il periodo di sorveglianza". Lo comunica la direzione sanitaria dell'istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.

Negativi i risultati anche per una coppia inviata allo Spallanzani da un pronto soccorso di Roma. Il bilancio complessivo per lo Spallanzani parla di 53 pazienti finora valutati presso l'accettazione e sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Di questi, 36 sono risultati negativi al test sono stati dimessi, e i restanti 17 pazienti sono tuttora ricoverati. Tre sono casi confermati: la coppia di turisti cinesi attualmente in terapia intensiva e il giovane italiano proveniente Wuhan e poi portato in quarantena al sito della Cecchignola. Degli altri 14 ricoverati allo Spallanzani, 12 sono pazienti che sono sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus e sono in attesa di risultato. I restanti due sono pazienti che, risultati negativi al test per nuovo coronavirus, rimangono comunque ricoverati per altri motivi clinici. Infine, per quanto riguarda la coppia di turisti cinesi provenienti dalla citta' di Wuhan, positivi al test del nuovo coronavirus, sono tuttora in terapia intensiva. Le "loro condizioni cliniche permangono stabili e con parametri emodinamici invariati. Continua il trattamento antivirale. La prognosi e' tuttora riservata".Sacerdote sannita in un negozio cinese di Piano Cappelle: ‘No a discriminazione e razzismo’

Articolo pubblicato il 9 Febbraio 2020 - 18:15 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol