Ospina 6 - Sulla schiacciata di Chancellor non può nulla, per il resto il Brescia si fa vedere poco. Serata relativamente tranquilla.
Di Lorenzo 7 - Finalmente, dopo una partita di ri-assestamento è tornato il cavallone che ha asfaltato la fascia destra per tutta la prima parte di stagione. Appoggia a Fabian per il 2-1 e quasi va a segnare anche lui con un coast to coast memorabile.Gli manca solo la segnatura.
Manolas 6,5 - Distratto soltanto sul gol di Chancellor, lui e tutta la sua difesa, poi si danno tutti un'assestata e diventa tutto più facile, anche perché di fatto lì davanti c'è il solo Balotelli.
Maksimovic 6,5 - Sempre sicuro in marcatura e in chiusura, anche lui un po' in difficoltà in occasione del gol ma poi tutto tranquillo. Ha ritrovato continuità dopo due mesi difficili.
Mario Rui 6,5 - Spinge abbastanza, difende bene pur non avendo grossi grattacapi da quelle parti. Una buona gara, niente di trascendentale, ma col passare dei mesi sta diventando sempre più concreto.
Fabian 7 - Nel primo tempo è forse fra i meno positivi, poi cresce col passare dei minuti finché il pallone non gli si presenta sulla sua mattonella. E parte il classico arcobaleno che da destra si insacca sul secondo palo a sinistra, ormai marchio di fabbrica. Quando ci si mette è un signor giocatore.
Demme 6 - Il Brescia gioca per inaridire la fonte di gioco avversaria e in diversi casi ci riesce. Ma lui in certe occasioni prende pian piano le misure ed esce alla distanza, con la grinta e con l'acume tattico. Difficilmente uno così porta a casa un'insufficienza. Dall'85' Allan sv
Elmas 6,5 - Molto mobile e propositivo nel primo tempo, Insigne si accentra un po' di più per consentirgli di proporsi sulla sinistra.Potrebbe interessarti
Il Tar respinge ricorso del Calcio Napoli: dovrà pagare 255mila euro al Comune per impiego vigili
Conte rientra a Napoli e riapre il dialogo con la squadra a Castel Volturno
Napoli-Atalanta, biglietti vietati ai tifosi lombardi e ai residenti in Germania
Il Napoli torna sul mercato: Mainoo e Juanlu Sanchez nel mirino
Politano 5,5 - Ancora un po' avulso dal gioco della squadra, gravita molto largo, aspetta le sovrapposizioni di Di Lorenzo, non trova lo spazio per colpire. Da registrare: per il momento il pur non brillante Callejon gli è comunque avanti.
Mertens 6 - Il gol lo fa pure, ma era in evidente fuorigioco. Deve rimandare l'appuntamento con il record anche a causa di un primo tempo parecchio in difficoltà. Nella ripresa gli spazi si aprono e potrebbe far male, ma Gattuso lo richiama in panchina. Dal 67' Milik 6 - Fa il suo mestiere, tiene alta la squadra, benché nell'ultima mezz'ora il Napoli tiri un po' i remi in barca. Anzi, in "Barça": in fondo la testa è già lì.
Insigne 6 - Sonnecchia un po' nel primo tempo, non riesce a trovare gli spazi giusti per colpire. Poi gli capita sul piede il rigore del pareggio e lo trasforma con freddezza. Va bene anche così.






