Cronaca Giudiziaria

Truffa del bollettino ‘riesumato’ del 1980 per non pagare i condoni edilizi. Arrivano le prime due condanne

Condivid

Arrivano le prime due condanne per l’inchiesta sui falsi condoni al Comune di Maddaloni. I giudici hanno inflitto 4 anni al geometra del Comune Michele Della Peruta e 2 anni al tecnico Michele Pietropaolo. Assolta, invece, Rosa Iovene.
Della Peruta e Pietropaolo finirono sotto indagine per i reati di induzione indebita a dare o promettere utilità e truffa aggravata al termine di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere nata dopo la denuncia di un privato cittadino nel 2015 in cui aveva segnalato come Della Peruta e Pietropaolo avrebbero chiesto una tangente di 5000 euro per il rilascio del condono edilizio.
Le successive indagini permisero di scoprire che i due riuscivano a falsificare i pagamenti grazie ad un bollettino falso degli anni ’80 che veniva utilizzato sistematicamente per falsificare le pratiche.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione