Terzo furto a Milano nella pizzeria dello chef napoletano Vesi: ‘Ci hanno presi di mira’

Terzo furto nel locale del maestro Giuseppe Vesi. A finire nel mirino dei ladri il “Mediterraneum”, ristorante pizzeria in via Ugo Bassi a Milano. Stessa modalità: porta a vetro sfondata, con i malviventi che si sono introdotti, con ogni probabilità durante la notte. Il ladro, ripreso anche nelle immagini delle telecamere della videosorveglianza, ma col volto travisato da un cappellino, ha agito con estrema freddezza e velocità. Dopo aver rotto la vetrata è andato dritto verso la cassa, trafugando il cassettino. Il tutto si è svolto in una manciata di secondi.

La estrema rapidità del ladro non ha dato agli agenti la possibilità di bloccarlo. Questi ultimi, infatti, sono immediatamente intervenuti sul posto, senza purtroppo intercettare il malvivente. Dai gestori del locale va comunque un plauso alla professionalità degli agenti, che si sono immediatamente messi in contatto con gli amministratori, segnalando quanto avvenuto. Attendendo sul posto il loro arrivo, e avviando le indagini, che potrebbero condurre nel più breve tempo possibile all’autore del furto. Il fatto è, in ordine di tempo, il terzo e fa seguito ai due precedenti episodi verificatisi ad agosto e settembre dello scorso anno.

“Ci sentiamo presi di mira – spiega ancora Vesi – è il terzo episodio nel giro di alcuni mesi. Ho aperto il terzo locale a Milano, PizzaBio, nei pressi di via Torino, investo sulla città perchè ci credo. Le forze dell’ordine ci hanno supportato ed aiutato in tutti i modi. Ma il problema non è sul loro lavoro. Bisogna trovare soluzioni diverse, e qui devono intervenire l’amministrazione locale il primo cittadino Giuseppe Sala, e tutti gli enti locali, coordinati con il Ministero dell’Interno”. Un intervento forte per dire “no” alla criminalità, e garantire a Milano la sicurezza che merita una metropoli da sempre proiettata verso l’Europa.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Leonardo avvia 49 nuove selezioni in Campania: reti entrare in Pomigliano d’Arco e Napoli-Fusaro

Leonardo apre nuove opportunità in Campania: 49 posizioni in ambito tecnologico e ingegneristico tra Pomigliano… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 00:15

Frattamaggiore, petizione contro la movida violenta: ‘Più controlli nei fine settimana’

Frattamaggiore - Più sicurezza, controlli costanti e un maggiore coordinamento tra le forze dell’ordine durante i… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 21:48

Unipegaso nella bufera: indagati vertici, editori e giornalisti. L’ombra delle pressioni sul ministro Bernini.

Napoli – Una fitta rete di pressioni, tentativi di condizionamento politico-istituzionale e manovre sul mondo… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 21:18

Capua, furto di cosmetici per 5mila euro: 24enne denunciata dai Carabinieri

Una donna di 24 anni, residente in provincia di Salerno, è stata denunciata dai Carabinieri… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 20:15

Valle di Maddaloni, rifiuti bruciati in un fondo agricolo: denunciato il proprietario

Odori acri e sgradevoli segnalati più volte dai cittadini hanno fatto scattare i controlli dei… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:42