Giro di vite per contrastare il dilagante fenomeno della prostituzione soprattutto in zona stadio Arechi. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha firmato una nuova ordinanza per contrastare il fenomeno.
“Da tale fenomeno” si legge sull’ordinanza, “conseguono ricadute negative sulla sicurezza urbana, in quanto danno luogo a situazioni di disturbo della quiete pubblica, di offesa alla pubblica decenza e di degrado igienico e urbano. Si tratta anche di modalità di esercizio legate ad una serie di fenomeni di rilevanza penale, quali lo sfruttamento o favoreggiamento della prostituzione, adescamento, atti osceni”.
Pubblica incolumità e sicurezza. Queste le motivazioni che hanno spinto il sindaco Napoli ad emanare un divieto, fino al prossimo 30 settembre 2020,che riguarda chiunque decida “di offrire, negoziare, concordare prestazioni sessuali a pagamento o esercitare attività di meretricio, con qualunque modalità e comportamento, nei luoghi pubblici, spazi aperti o visibili al pubblico. E’ inoltre vietato intrattenersi con chi esercita tale attività”.
Ospite, durante l'ultima giornata della quindicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense,… Leggi tutto
Aversa- E anche oggi c'è una nuova croce e una nuova corona di fiori sull'asfalto… Leggi tutto
Napoli – Serata di controlli serrati ieri a Colli Aminei, dove la Polizia di Stato… Leggi tutto
Benevento – Un incidente drammatico ha coinvolto una tredicenne durante una giornata di festa in… Leggi tutto
Napoli – A un mese dallo sciopero dei tassisti di Napoli, che aveva acceso i… Leggi tutto
Notte di sangue nel cuore di Napoli. Un giovane di 26 anni, di origini egiziane,… Leggi tutto