Giro di vite per contrastare il dilagante fenomeno della prostituzione soprattutto in zona stadio Arechi. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha firmato una nuova ordinanza per contrastare il fenomeno.
โDa tale fenomenoโ si legge sullโordinanza, โconseguono ricadute negative sulla sicurezza urbana, in quanto danno luogo a situazioni di disturbo della quiete pubblica, di offesa alla pubblica decenza e di degrado igienico e urbano. Si tratta anche di modalitร di esercizio legate ad una serie di fenomeni di rilevanza penale, quali lo sfruttamento o favoreggiamento della prostituzione, adescamento, atti osceniโ.
Pubblica incolumitร e sicurezza. Queste le motivazioni che hanno spinto il sindaco Napoli ad emanare un divieto, fino al prossimo 30 settembre 2020,che riguarda chiunque decida โdi offrire, negoziare, concordare prestazioni sessuali a pagamento o esercitare attivitร di meretricio, con qualunque modalitร e comportamento, nei luoghi pubblici, spazi aperti o visibili al pubblico. Eโ inoltre vietato intrattenersi con chi esercita tale attivitร โ.
Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2020 - 07:48